30p o 25p? 30p

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.687
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tutti noi settiamo le nostre actioncan gopro e altre a 25p perchè il televisore di una volta usava il pal con una scansione di 50i ovvero interlacciato, 50 riquadri , 25 di righe pari e 25 di righe dispari.
leggendo il manuale del mio tv panasonic al plasma che ha ormai 2-3 anni ho la conferma che i nuovi apparecchi sono compatibili pure con segnali a 60i e addirittura 60p !! a 1080.
tvpanasonic.jpg


in rete ho poi trovato questo articolo riferito alla nintendo che funziona a 60hz e che non è sempre compatibile con i vecchi tv

http://www.nintendo.it/Servizio-al-...zionano-solo-nella-modalita-60Hz--619263.html

a questo punto è meglio settare le nostre camere a 30p per avere una immagine più fluida e un rallenty leggermente migliore.
a 720p o per i fortunati possessori della hero black si può registrare addirittura a 60p non solo per realizzare degli ottimi rallenty in fase di editing, ma anche di player direttamente sul tv.
ultimamente mi sono cimentato in riprese statiche a 1080 25p, 720 50p e 480 100p
con la hero 3 silver per valutare fino a quanto posso spingermi con il rallenty mantenedo una buona fluidità.
mediamente a 25p già al 50% l'immagine perde la fluidità , mentre un 100p al 50% e al 25% sono ottimi, scattosi al 12,5%.
registrando a 60p potremmo avere un rallenty al 33% ancora accettabile, in fin dei conti il 12,5 è pure troppo lento.
prossimamente, meteo permettendo vorrei fare qualche altra ripresa da rallentare,
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Anch'io sapevo che oramai settare PAL a discapito di NTSC non ha più senso visto che oramai TV e monitor "digeriscono" tutti i formati..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo