3 giorni su 2 ruote

fededepi

Biker popularis
Ciao a tutti,
verso fine marzo vorrei prendermi qualche giorno di ferie da passare in solitaria in sella alla MTB per il maggior tempo possibile.
Vivo in brianza, ho una Front e normalmente faccio una uscita a settimana dai 20 ai 40 km oltre ad altra attività fisica. Sto cercando un posto:
- Da raggiungere in auto:
- dove poter fare 3 giri diversi (uno al giorno), da circa 40/50 km;
- Il più paesaggistico possibile!
se se magna bene la sera ancor meglio!

Pensavo:
- Finale ligure;
- Riva del Garda;
- Langhe;
- Toscana?

Mi potete aiutare? Ah, vorrei andare con la mia bici, no noleggio.

Grazie mille!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Visto che hai tre giorni... ma pieni? Cioè più due di viaggio? Se è così opterei, visto che siamo a marzo ed al nord fa più freddo per la Toscana zona Massa Marittima o per l'Elba, I giri li puoi trovare su itinerari o te li posso fornire io perché per tutte e due li ho frequentati e li frequento da molti anni.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
- Riva del Garda;
Con il front riva del garda non è il massimo, sei ridotto a forestali e sterratorni, sul garda i sentieri sono quasi tutti ripidi e pieni di sassi, piuttosto sempre in trentino con la bici da xc ti consiglierei zona alpiano di folgaria lavarone li sei a quote più basse con più boschi e una conformazione morfologica più indicata al xc solo che xo nn so come sia messo dopo la tormenta dello scorso autunno e marzo è ancora troppo presto a quote alte c'è ancora neve
 

fededepi

Biker popularis

Tre giorni pieni. grazie mille per il consiglio: è vero che la temperatura è un elemento da tenere in considerazione in questo periodo.

vedo Massa più comoda logisticamente. Se hai qualche traccia sarebbe davvero perfetto!

grazie mille!
 

fededepi

Biker popularis

ciao,
provo a cercare se ci sono info!

grazie davvero
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3

ciao, per lo stesso periodo stavo guardando la zona attorno a Saint Raphael / Esterel (dove fanno la Roc d'Azur), in costa azzurra. Visto il periodo andare a sud o vicino al mare offre maggiori probabilità sul meteo. Per gli itinerari mi affido (anche per altri giri in terra francese) a questo sito: https://www.utagawavtt.com/

Un po' di link:
articolo di @roy batty

Traversata del massiccio de l'Esterel con rientro in treno
Altri itinerari qui dal forum :
Top itinerari in zona secondo Utagawa:
E secondo VisuGpx
Poco + a nord (prealpes de grasse)
http://www.vttour.fr/topos/radome-de-caussols,337.html

se servono altre info, chiedi pure
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo