3 giorni a Riva del Garda...22-23-24 giugno...consigli?

MARCO+

Biker tremendus
Ciao Regaz...
io sarò a Riva del Garda nei giorni 22-23-24 giugno...
innanzitutto chi c'è in zona in quei giorni...per conoscersi e fare magari i giri in compagnia?
Pensavo di fare fare un giro sul tremalzo possibilmente con una bella discesa e poi o dosso dei roveri o 601 o qualcosa del genere...
Quale traccia mi consigliate per il giro sul Tremalzo?
Secondo voi è fattibile Salita-dosso dei roveri-malcesine funivia-salita altissimo-601-val del diaol in un unico giorno?
Avete qualche traccia o itinerario stile trail/am da consigliarmi in zona...
grazie mille a tutti...
p.s. nel giro bocca dei fortini in senso antiorario il sentiero della Carpa in discesa com'è...io l'anno scorso sono sceso dalla ponale ma è un po' banale....

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Per il Tremalzo potresti prendere spunto da questo itinerario di Nonnocarb:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3050[/URL]
però senza scendere fino a Tremosine ma facendo Tremalzo - sentiero 222 - Prà delle Noci - Bocca di Fobia in modo da togliere parecchio dislivello (se non sbaglio questa deviazione era suggerita anche dal Diretur).

Il sentiero che porta alla casa della Trota (non della Carpa) è molto impegnativo sullo scivolo finale (e qualche drop intermedio), ricordati però di portarti bretelle catarifrangenti e fanali perchè il ritorno fino a Riva si fa in galleria.
Consigliati inoltre tutti i tagli da Pregasina in giù, al posto del noioso asfalto.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com

Ciao Marco..

Il giro dosso dei Roveri, malcesine, altissimo, 601 e val del diaol in una giornata è fattibile.... ma c'è da sudare.. saranno circa 2000m di dislivello... e di salite anche abbastanza toste ( almeno per me ) se ti servono le tracce le trovi separate e basta che le unisci ovviamente su gpsies di padovamtb

tremalzo se vuoi trovi la traccia su gpsies su padovamtb che l'ho fatta e registrata.. ed è un bellissimo giro.... ma con una salita che non finisce piu'

se non vuoi fare la ponale in discesa che è facile... fai sempre prendendo la traccia da padovamtb la ponale freeride... che di banale non ha proprio nulla che tra l'altro è quello delal casa della trota che ha scritto sopra Fabrylorenz... e come dice lui è bello tosto in 2 o 3 punti... ed è anche molto bello.. a me è piaciuto molto.... solo il ripidone dello scivolo l'ho fatto a piedi che è ripido che metà basta... ma mi sono ripromesso di farlo in sella l aprossima volta

se ti serve qualche info su questi giri chiedimi pure

oppure senti i ragazzi di gardamtbtours

MARCO+

Biker tremendus
Se il meteo e buono e mi libero mi associo volentieri x 1 giro, se è umano però !!! ciao

Ben volentieri...e per il giro si può sempre decidere insieme...naturalmente umano...tra l'altro ho visto che tu conosci bene la zona sopra a Garda...nella quale mi piacerebbe scoprire qualche bella discesa nuova...
Eventualmente ci sentiamo via mp...
P.s. per il meteo io...!!!!!

MARCO+

Biker tremendus

grazie mille Alessio...infatti pensavo proprio di dare un'occhio alle tue dritte ed ai tuoi itinerari in zona Lago...eventualmente ti mando una mail per info aggiuntive...ciaooooooo

MARCO+

Biker tremendus
....ciao Marco, attento al 601, col mezzo sbagliato potrebbe diventare un inferno

per mezzo sbagliato cosa intendi?...io spero che una full da 140/140 sia fattibile...o per forza ci vuole una bike da FR...un ragazzo che conosco l'ha fatto con la sua trail bike full...sicuramente un paio di ginocchiere è il caso di metterle...e scenderò con molta attenzione...tu che ne pensi?sono fuori strada...o pensi che le mie supposizioni siano alquanto sbagliate...accetto consigli...grazie...e ciao...

Garda MTB

Biker serius

si è fattibile anche con la stumpjumper, chiaramente una mtb da fr ti da più sicurezza, ma come ogni cosa, quello che conta è la capacità del rider.
buon divertimento! (magari ci incrociamo!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo