3 giorni a Riva del Garda...22-23-24 giugno...consigli?

MARCO+

Biker tremendus
Ciao Regaz...
io sarò a Riva del Garda nei giorni 22-23-24 giugno...
innanzitutto chi c'è in zona in quei giorni...per conoscersi e fare magari i giri in compagnia?
Pensavo di fare fare un giro sul tremalzo possibilmente con una bella discesa e poi o dosso dei roveri o 601 o qualcosa del genere...
Quale traccia mi consigliate per il giro sul Tremalzo?
Secondo voi è fattibile Salita-dosso dei roveri-malcesine funivia-salita altissimo-601-val del diaol in un unico giorno?
Avete qualche traccia o itinerario stile trail/am da consigliarmi in zona...
grazie mille a tutti...
p.s. nel giro bocca dei fortini in senso antiorario il sentiero della Carpa in discesa com'è...io l'anno scorso sono sceso dalla ponale ma è un po' banale....

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Per il Tremalzo potresti prendere spunto da questo itinerario di Nonnocarb:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3050[/URL]
però senza scendere fino a Tremosine ma facendo Tremalzo - sentiero 222 - Prà delle Noci - Bocca di Fobia in modo da togliere parecchio dislivello (se non sbaglio questa deviazione era suggerita anche dal Diretur).

Il sentiero che porta alla casa della Trota (non della Carpa) è molto impegnativo sullo scivolo finale (e qualche drop intermedio), ricordati però di portarti bretelle catarifrangenti e fanali perchè il ritorno fino a Riva si fa in galleria.
Consigliati inoltre tutti i tagli da Pregasina in giù, al posto del noioso asfalto.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
688
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao Regaz...
io sarò a Riva del Garda nei giorni 22-23-24 giugno...
innanzitutto chi c'è in zona in quei giorni...per conoscersi e fare magari i giri in compagnia?
Pensavo di fare fare un giro sul tremalzo possibilmente con una bella discesa e poi o dosso dei roveri o 601 o qualcosa del genere...
Quale traccia mi consigliate per il giro sul Tremalzo?
Secondo voi è fattibile Salita-dosso dei roveri-malcesine funivia-salita altissimo-601-val del diaol in un unico giorno?
Avete qualche traccia o itinerario stile trail/am da consigliarmi in zona...
grazie mille a tutti...
p.s. nel giro bocca dei fortini in senso antiorario il sentiero della Carpa in discesa com'è...io l'anno scorso sono sceso dalla ponale ma è un po' banale....

Ciao Marco..

Il giro dosso dei Roveri, malcesine, altissimo, 601 e val del diaol in una giornata è fattibile.... ma c'è da sudare.. saranno circa 2000m di dislivello... e di salite anche abbastanza toste ( almeno per me ) se ti servono le tracce le trovi separate e basta che le unisci ovviamente su gpsies di padovamtb

tremalzo se vuoi trovi la traccia su gpsies su padovamtb ;-) che l'ho fatta e registrata.. ed è un bellissimo giro.... ma con una salita che non finisce piu'

se non vuoi fare la ponale in discesa che è facile... fai sempre prendendo la traccia da padovamtb la ponale freeride... che di banale non ha proprio nulla :celopiùg: che tra l'altro è quello delal casa della trota che ha scritto sopra Fabrylorenz... e come dice lui è bello tosto in 2 o 3 punti... ed è anche molto bello.. a me è piaciuto molto.... solo il ripidone dello scivolo l'ho fatto a piedi che è ripido che metà basta... ma mi sono ripromesso di farlo in sella l aprossima volta :-)

se ti serve qualche info su questi giri chiedimi pure

oppure senti i ragazzi di gardamtbtours

MARCO+

Biker tremendus
Se il meteo e buono e mi libero mi associo volentieri x 1 giro, se è umano però !!! ciao

Ben volentieri...e per il giro si può sempre decidere insieme...naturalmente umano...tra l'altro ho visto che tu conosci bene la zona sopra a Garda...nella quale mi piacerebbe scoprire qualche bella discesa nuova...
Eventualmente ci sentiamo via mp...
P.s. per il meteo io...:hail:!!!!!

MARCO+

Biker tremendus
Ciao Marco..

Il giro dosso dei Roveri, malcesine, altissimo, 601 e val del diaol in una giornata è fattibile.... ma c'è da sudare.. saranno circa 2000m di dislivello... e di salite anche abbastanza toste ( almeno per me ) se ti servono le tracce le trovi separate e basta che le unisci ovviamente su gpsies di padovamtb

tremalzo se vuoi trovi la traccia su gpsies su padovamtb ;-) che l'ho fatta e registrata.. ed è un bellissimo giro.... ma con una salita che non finisce piu'

se non vuoi fare la ponale in discesa che è facile... fai sempre prendendo la traccia da padovamtb la ponale freeride... che di banale non ha proprio nulla :celopiùg: che tra l'altro è quello delal casa della trota che ha scritto sopra Fabrylorenz... e come dice lui è bello tosto in 2 o 3 punti... ed è anche molto bello.. a me è piaciuto molto.... solo il ripidone dello scivolo l'ho fatto a piedi che è ripido che metà basta... ma mi sono ripromesso di farlo in sella l aprossima volta :-)

se ti serve qualche info su questi giri chiedimi pure

oppure senti i ragazzi di gardamtbtours

grazie mille Alessio...infatti pensavo proprio di dare un'occhio alle tue dritte ed ai tuoi itinerari in zona Lago...eventualmente ti mando una mail per info aggiuntive...ciaooooooo:spetteguless:

MARCO+

Biker tremendus
....ciao Marco, attento al 601, col mezzo sbagliato potrebbe diventare un inferno :spetteguless:

per mezzo sbagliato cosa intendi?...io spero che una full da 140/140 sia fattibile...o per forza ci vuole una bike da FR...un ragazzo che conosco l'ha fatto con la sua trail bike full...sicuramente un paio di ginocchiere è il caso di metterle...e scenderò con molta attenzione...tu che ne pensi?sono fuori strada...o pensi che le mie supposizioni siano alquanto sbagliate...accetto consigli...grazie...e ciao...

Garda MTB

Biker serius
per mezzo sbagliato cosa intendi?...io spero che una full da 140/140 sia fattibile...o per forza ci vuole una bike da FR...un ragazzo che conosco l'ha fatto con la sua trail bike full...sicuramente un paio di ginocchiere è il caso di metterle...e scenderò con molta attenzione...tu che ne pensi?sono fuori strada...o pensi che le mie supposizioni siano alquanto sbagliate...accetto consigli...grazie...e ciao...

si è fattibile anche con la stumpjumper, chiaramente una mtb da fr ti da più sicurezza, ma come ogni cosa, quello che conta è la capacità del rider.
buon divertimento! (magari ci incrociamo!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo