3 cm.!!!????

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Espongo il dubbio, come forse qualcuno sa ho ordinato la Nduro pro taglia L. (dovrebbe essere la 50 giusto? ) e mi dovrebbe arrivare a fine febbraio. Ora al concessionario è arrivata in negozio una 46 cioè una S. La differenza sono appunto 3 cm. del tubo orizzontale. Questa è 560 mm. la L. è 590 mm. Considerando che sono alto 1,78, che faccio ritiro questa così da uscire già domani o aspetto la L. ? Aiutatemi a sciogliere il dubbio! !!!

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
La taglia si misura nel canotto verticale, tra il movimento centrale e il collarino sella.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Non riesco a trovare le geometrie della bici.
Comunque, immagino che tu abbia scelto la L con raziocinio e che quindi sia la tua taglia giusta. Se è così, io credo non abbia alcun senso accettare una S per averla qualche giorno prima. La taglia deve essere giusta (o per lo meno la più vicina disponibile a quella ideale).
Mi sembra che la scimmia ti stia facendo venire dubbi strani.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

La taglia 46 dovrebbe essere una 18 e quindi una M non una S
la L potrebbe essere grande per te
io sono alto 178 cm ed uso una haibike xduro front taglia 45 e mi trovo benissimo
se è li dal concessionario la puoi provare e renderti conto se è la tua tagla
ciao

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Mah! Nn ci capisco più niente. Le AllMtn sono 46 (s) 48 (m) 50 (l) 52 (xl). Giusto? Perché questa 46 dovrebbe essere una M.? Ora controllo meglio sul sito e vi faccio sapere. Ma qualcuno che ha la Nduro che taglia ha?

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
Io sono alto 173 e dopo varie misure biomeccaniche la allmnt l'ho ordinata 48 perché la 44 mi era piccola.
Ad onor del vero però devo dire che ho il cavallo leggermente più alto del normale per la mia statura.
Secondo me una S per te è veramente troppo piccola.
le misure della allmnt sono 40, 44, 48, 52 e variano col variare della lunghezza del tubo orizzontale

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Il dubbio nasce dal fatto che quel 46 sulla bici è ambiguo. In realtà corrisponde alla distanza del tubo verticale che sulle nduro è uguale a tutte le misure, a differenza delle AllMtn. L'unica misura ( a mio avviso) facile da rivelare è l'interasse è quello udite udite è quello della L. In pratica a questo punto dovrebbe andar bene. Scusate tutte le paranoie! !!

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
....il tubo verticale è uguale per tutte
il tubo orizzontale virtuale per la tua altezza penso sia quello da 590mm
vedi tu poi che taglia hai ordinato

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Io sono alto 173 e dopo varie misure biomeccaniche la allmnt l'ho ordinata 48 perché la 44 mi era piccola.

sì ma su una 48 sei sdraiato
cavolo hai una 19" large e sei 173 con cavallo alto quindi con torso più corto del normale !
io sono 170 e pedalo una 16" con cavallo 78

se hai il cavallo più alto per la tua statura con la 44 ci stavi benissimo comunque, avendo un buon fuorisella e un OV adeguato alla tua statura.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Bisogna provarle: ho ordinato una xduro allmtn taglia 52 anche se sulle altre bici uso la L.
Sono 185 cm con 89 di cavallo e la 48 era decisamente corta di orizzontale, oltre a avere un po' troppo fuorisella...

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
Ripeto la Nduro rispetto alle AllMtn hanno il tubo verticale tutte uguali, quello che cambia è quello orizzontale e per me va bene quella che lo ha da 590 mm. Questa che sta dal rivenditore è la L. ero io he sbagliavo a prendere la misura. Ora se qualcuno che ha la Nduro vuole, può confermare questo mio discorso

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Attenzione che la lunghezza dell'orizzontale su una geometria enduro/freeride è di norma piu corta rispetto alla stessa taglia con geometria XC..

Secondo me ti puo andar bene sia M che L in questo caso, forse meglio M per aver piu guidabilità..

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
dovrei prendere una sduro hardseven sl, sono alto 178cm e ho un cavallo di 80cm, che taglia mi consigliate? il sivende ha una L(50) in casa e dice che è giusta x me..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo