• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


3 bici + 3 adulti: quale auto?

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
20 KM con un litro col Caddy.......in discesa forse
 

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
Il computer di bordo dice 5,2l/100km...per te cosa vuol dire?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il computer di bordo ti dice anche che hai ancora 40 km di autonomia quando ormai sei fermo col serbatoio secco.
prova a fare il conto alla pompa e non badando al computer, e ti accorgerai che FORSE farai i 16 con un litro.....FORSE.....
e te lo dico da passessore di una golf e da ex possessore di un Caddy
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

40km di autonomia e sei rimasto a piedi...mi sa che il computer del tuo Volkswagen aveva qualche problema! Comunque per la cronaca un amico con Golf 2000 Diesel e cambio AUTOMATICO ha fatto anche 30 con un litro...ma la sua è anche più leggera e dipende anche da come la usi.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
Beh beato il tuo amico, io facendo 50.000 all'anno ne ho cambiate di golf e di volkswagen in generale.....parecchie.....si vede che mi han sempre dato quelle col serbatoio bucato
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io ho fatto da poco un Kangoo.
Diciamo che esteticamente non è proprio una bomba, ma a capienza invece lo è.
Per mettere 3 persone non si possono abbattere completamente i sedili, quindi va smontata almeno la ruota anteriore di tutte e 3 le bici, ma comunque ci si va via bene.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Comunque per la cronaca un amico con Golf 2000 Diesel e cambio AUTOMATICO ha fatto anche 30 con un litro...ma la sua è anche più leggera e dipende anche da come la usi.

sì certo.... in un tratto di 10km a 90km/h costanti dietro un camion!
Finora l'auto che consuma meno che ho avuto è l' X1 2.0d Sdrive con cambio a 8 rapporti che sta costantemente sopra i 17km/l. Ovviamente misurato tra pieno e pieno! tutte le altre di pari cilindrata sono attorno ai 15 km/l.
Poi vendo giù dal Brennero ai 100km/h farà anche i 25km/l!

cmq bisognerebbe specificare anche di che bici si parla: delle front da xc in taglia M/S ci stanno anche in una panda, quando si parla di bici da FR con forcelle lunghe e manubri larghi vengono fuori i problemi!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Si...lo ammetto, ho un'amico camionista che mi tira quando vado a girare in bici per risparmiare gasolio, il problema è che di domenica non si muove e sto cercando un sostituto
E se ti dicessi tre bici da DH in taglia L...sono un mago è?!
Comunque se leggi anche le altre pagine del topic e non ti limiti a guardare solo le figure noterai che ho già specificato tutto su che tipo di bici, la tagli e pure l'interasse ci possono stare dentro il Caddy...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pegiorgio

Biker novus
31/12/11
2
0
0
Bergamo
Visita sito
Amici,
Rilancio questo 3D, fermo da un po' di tempo, per sapere se qualcuno ha esperienza personale di carico/trasporto con:
- VW Sharan o Touran nelle versioni attuali, MY2015
- UNA bici da DH, quindi con dimensioni non banali imposte dalla forcella a doppia piastra, manubrio largo, lunghezza notevole, ecc.

Grazie 1.000 !
Giorgio
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
io ho un berlingo 2a serie, i sedili posteriori sono indipendenti e smontabili, se ne lascio uno solo riesco a caricare 3 bici da enduro (una intera e due con la ruota smontata) più bagagli, e il passeggero dietro sta cmq comodo
inoltre non è troppo "furgone"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo