• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


3 bici + 3 adulti: quale auto?

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Altre auto che avevo preso in considerazione sono la doblò maxi (passo lungo per intenderci, non se ne vedono molte) oppure la nuova ford tourneo connect 7 posti. Anche qui dimensioni simili al caddy passo lungo...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.212
3.073
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si anche io sono più per il Caddy che tra l'altro è il più costoso ma il Doblò stando ai numeri ha più capacità di carico massima...

Se hai occasione vai a vederle munito di metro e prendi qualche misura...io ho fatto così sul 5008 (che non è proprio "perfettissimo") e devo provare anche il grand C4
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho il Caddy versione normale...come le carichi le bici?
Fammi sapere per favore se riesci a caricare la bici senza togliere ruote, lasciando almeno un sedile dietro utilizzabile... il caddy passo corto mi interessa, quello passo lungo è ottimo (e nella versione metano avrebbe un'ottima autonomia contrariamente alle concorrenti) ma un po troppo grande per me.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si


Si uno di questi giorni provo...io ci devo caricare una bici da enduro e quella da DH più lunga.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Ciao, ho provato a caricare le bici sul Caddy: premetto che la vettura è in versione normale e non il Maxi, e le bici in questione sono in taglia L, una da enduro con interasse di 1160mm e una da DH di 1216mm.
Per caricarle, ad entrambi ho dovuto togliere la ruota anteriore, e anche il sedile doppio. Con il cavalletto da stand c'è ne stanno due comodamente è ti avanza spazzio, altrimenti, appoggiandole te ne stanno tre e forse anche la quarta, e comunque ti avanza sempre un bel spazio per zaini, caschi, protezioni e menate varie.
Il bagagliaio è veramente spazioso!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie!
 

canser88

Biker novus
12/6/12
27
1
0
ancona
Visita sito
ciao anche io sto cercando un auto che consumi poco e che possa caricare 3 persone più 3 dh intere e ho visto il caddy maxi a metano.
però volevo sapere ai posserori del caddy come confort di viaggio e rumorosità com'è? e per quello a gasolio i consumi quali sono quelli effettivi?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Ciao io ho il Caddy normale (non maxi) 1600 turbodiesel con cambio automatico DSG...è comodissimo e silenzioso, io faccio una media di 20km con 1 LT di gasolio. Avendo la versione normale devo togliere le ruote anteriori per farci stare le bici, 3 bici e 3 persone ci stanno tranquillamente. Il concessionario mi ha detto che il Maxi è più lungo del normale di mezzo metro quindi le 3 bici montate ci dovrebbero stare tranquillamente...
 

canser88

Biker novus
12/6/12
27
1
0
ancona
Visita sito
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo