• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

3° tappa DH-N-E 2010 CAVALESE/CERMIS (TN) Top Class ID 31205 24/25 Luglio

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
50
vicenza
Visita sito
Chi mi riesce a spiegare il metodo di cronometraggio senza fotocellula, inoltre secondo voi potrebbe succedere che nel caso di superamento del concorrente davanti ci si trovi con il tempo della sua partenza e di conseguenza sommino 30 sec.a lui per fagli il tempo? domanda che mi sorge sentendo altri non convinti dell'esattezza del cronometraggio.(premetto che il risultato non mi cambierebbe la vita) qualcuno ha dei dubbi tipo il mio?
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

ciao "ro",
la prossima gara, pianca se c6, ti invito in postazione dei cronometristi così capisci e ti chiarisci come fanno a prendere i tempi.
2 giudici d'arrivo, uno chiama il numero l'altro chiede verifica di sincronismo alla partenza (orario di partenza) il cronometrista "marca" l'arrivo.
la fotocellula all'arrivo c'era, eccome! se arrivavi largo sulla destra potevi anche centrarla.
la questione tempi- non ho fatto altro che dare a tutti il tempo d'arrivo che deve ritenersi UFFICIOSO...quello UFFICIALE è quello che viene esposto alla fine della 1^ e alla fine della 2^.
il tutto perchè i tempi vengono ripassati e verificati 1 a 1.
la prossima volta se qualcuno viene a chiedere il tempo... gli darò solo quello meteo!
c'è sempre chi si lamenta, compratevi un po' di fazzoletti, per cominciare, poi facciano il corso per cronometristi e di seguito vadano a fare servizio krono...
poi ne riparliamo.

ciao a tutti

miguelon
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
50
vicenza
Visita sito
Non prenderla come un'attacco personale sono consapevole del tuo impegno come quello di chi ci lavora dietro a questo circuito, le fotocellule all'arrivo le ho viste mi mancavano all'appello quelle alla partenza, come dicevo ho visto una situazione in cui gente si lamentava di presunti errori nei tempi al che ho esposto un mio dubbio (che deriva solo da un confronto tra una 1^ piena di errori a una 2^ piu lineare in cui però ho peggiorato il tempo, tengo a precisare che non avevo un cronometro personale per il confronto) comunque il cronometro lo avevate Voi ... e quindi prendo i miei fazzoletti di carta e ne faccio buon uso!!! ps. ti vedo bene al posto di Giugliacci!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

non preoccuparti, il forum è fatto per discutere e per spiegare...come ho fatto prima.
anche a twitee (titti) era sembrato di vedere un gatto (silvestro)!
cià
michele
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
il sistema del cronometraggio era come quello al nevegal ...
camio escluso
e non lamentatevi sempre dei cronometristi ... mollate stì freni! (me compreso )


Non proprio sai... Al Nevegal era presente anche una fotocellula in partenza in modo tale che tu hai quei 5,4,3,2,1,0 per partire in ogni caso che tu parta al 4 o al 2 e la foto che fa partire il tempo della manche e non come al cermis ( cher il tempo partiva dallo 0) che dovevi iniziare una collutazione fisica e verbale ( ne ho tirate 4 e mi hanno anche sentito) col giudice che ti teneva fermo col braccio e tu iniziavi a spingere come un cancelletto di 4x rischiando anche ( successo a uno che va molto forte) di restare aggangiato al gilet del cronometrista agganciare il pedale sulla transenna e cadere! Dato che noi atleti primi e ultimi che siamo dobbiamo rispettare un regolamento chiamato norme attuative e giusto che anche gli organizzatori /giudici e compagnia bella si adeguino ai regolamenti e non che ci chiedano le solite 50 euro per fare quante 8 discese tra sabato e domenica con percorsi tracciati il giorno prima.... Dai...... Mi chiedo e la domanda la giro agli organizzatori : Come mai non ho sentito nessuna lamentela a riguardo la gara del Nevegal? Ciao!
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
si è vero ...
al nevegal c'era anche la fotocellula alla partenza

comunque non vedo il problema nel partire allo zero o "classico" via.
se è così per tutti ....

comunque per avere un cronometraggio super professionale come quello del nevegal .... il costo delle gare lieviterebbe parecchio (visto che chiedono il triplo degli altri)
ed allora tanti inizierebbero a lamentarsi dei costi ....
mai finita....

dobbiamo anche tener conto del fatto che, penso, il 90% delle persone che si fanno un mazzo per farci divertire lo fanno gratis!
bhò .. sarà che per me è solo un divertimento ... e al cermis mi sono divertito!

ciao
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

Non vedi il problema.. Ma se hai notato anche tu la differenza tra la professionalita del nevegal e quella del cermis.. Li sta la differenza. Cmq a parte i cronometristi perche si prende quello che da il convento i miei erano degli appunti anche sul resto della gara che servano magari in futuro per lavorarci sopra! ciao
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde

...succede, succede, raramente ma è capitato. Nel qual caso, il "superato" ti supera, non il contrario, visto che "risulta" partire 30 secondi dopo e il tempo complessivo viene calcolato misurandolo tra ora di partenza e quella di arrivo....
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...penso che si possa parlare criticamente degli aspetti che riguardano questa determinata gara, positivi e/o negativi, anche per avere spunti per miglioare tutti...
....Forse da evitare è il proseguire della discussione su quell'unico argomento, penso, nel qual caso andrebbe aperto un topic a parte (penso...dunque sono?...).
 
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Hai colto nel segno...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Di seguito la classifica del circuito dh nord-est dopo 3 prove.

La prossima gara a piancavallo...non mancate!

Cià
miguelon
 

Allegati

  • Copia (2) di Classifiche Circuito DH NE.xls
    42,5 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo