• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

3° prova BIKETRIAL PARMA

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eccomi....appena tornato !! La ventola della macchina gira ancora !!

Come al solito io scrivo la mia recensione!! Ci provo almeno !!

Questa volta mi sono perso il sabato pre-gara , dalla valtellina ci si tiene un paio d'ore ad arrivare a Parma quindi abbiamo preferito fare tutto in giornata !!

Partirei subito con il dire OTTIMA ORGANIZZAZIONE anche dal punto di vista informativo , con cartine preinviate , per quel che riguarda le strade !! Un pò piccoli i cartelli una volta nelle vicinanze della zona di gara ma con un pò di occhio...... !! Ci siamo arrivati tutti !!

E si comincia con il guardar le zone : 6 in totale !! (verdi a parte )

Bellisima zona......si vede subito lo sforzo dell'organizzazione per preparare il tutto !! Ogni singolo ostacolo è stato portato appositamente !!

LE ZONE : (sarò breve) :

1 zona completamente fatta di bancali
2 zone di blocchi di cartone pressati e bobine
1 zona di tubi e pozzetti in cemento
1 zona "naturale" di tronchi
1 zona "naturale" di sassi

Obbiettivamente zone troppo diffiicili soprattutto per i blu ! Passaggi e ostacoli troppo selettivi e alla portata di pochi !! Troppo pochi !!
Basta guardare i punteggi !! 66 penalità per il primo sono davvero tante su un totale di 90 !!per non parlare dell'80% dei concorrenti che hanno girato a punteggio pieno!! =divertimento quasi ZERO !!
Alcune imprecisioni di tracciamento delle zone hanno anche dato luogo ad interpretazioni diverse del percorso , più o meno chiarite dai giudici !!
Direi anche molto pericolosi certi passaggi soprattutto sulle bobine instabili(sappiamo tutti quanto sia difficile fissarle) !!
Per quel che mi riguarda poi ( tralasciando che non amo molto l'indoor ma è del tutto personale) , la zona dei bancali e quella dei tubi erano davvero troppo lunghe oltre a presentare grossi ostacoli ! Complimenti ai pochi che le hanno finite !

Posso dire che si è visto sicuramente un miglioramento per quel che riguarda l'attenzione dei giudici in zona a parte un paio di giovani a mio parere poco preparati che applicavano il regolamento in base alle voci del pubblico !!

Concludendo queste poche parole scritte in fretta e furia devo prima di tutto fare i complimenti all'organizzazione che non ha fatto mancare nulla....con quell'unico NEO...., che a voler guardare è devvero grosso , del tracciamento zone e di qualche giudice !!

ciauz
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
si, le zone erano troppo lunghe... anke x i verdi... e quello ke hai detti, è giusto in parte...io k ho seguito le vicende organizzative... dubito di questa ottima organizzazione. cmq vabbè.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhè niky...i blu erano giusti...a parte quei 9 bancali messi di traverso da salire di copa che erano ostiosi...in ogni caso basta migliorare.

finalmente sembrava una gara con difficoltà vere...ovviamente il mio era un parere di uo che ama al 99.9% il tipo di gara di parma...potenza, altezze, spettacolarità, ecc..

che ci fosero zone che ho chiuso in un minuto a 0 penalità (bobine instabili) e alcune con i bancali con passaggi alti e lunghezze triòplicate rispetto ad'altre è vero.

secondo mè, se alzano a questo livello le difficoltà del campionato italiano ci diamo tutti una bella svegliata e miglioriamo al posto di vedere zone di blu su roccia senza laterali, allunghi e salite frontali, e invece zone dei rossi abbastanza impestate dove si usano queste tre tecniche e i passaggini studiati a misura dove mettere il piede per salire o scendere non ci sono più...o lo fai sulla bici o non lo fai...ad esempio le bobine inclinate di oggi, che a parte il primo giro, se poi non trovavano la sporca per saltare la prima bobina, e enlla seconda non ho ben capito cosa si sono inventati per non tirarsela sù di gomma e scendere era un passaggio decente.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
a proposito, come al solito non dico di essere dio perchè alla fine ho chiuso solo 3 zone su 6...le altre non le ho chiuse per via del tempo...ma non era la lunghezza...se mi perdo via perchè mi cago sotto a 2.5 metri di altezza a tirarmela sù e perdo 15 secondi, è solo una pecca mia, gil ostacoli erano tutti fattibili al limite per una categoria dei blu.

ovviamente il mio allenamento verte sempre su quelle cose che c'erano a parma...per altri erano zone da elite...per mè sono zone da elite alcune dei blu su roccia...ma solo perchè non ci vado mai...e per voi quello che è elite su roccia per mè è un blu fattibile per voi!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Il Campionato è organizzato un po alla viva il parroco. e
Vabbè, è l’unico che c’è in italia e ci accontentiamo: ma ancora di piu mi sono rotto i maroni di quegli esaltati ke girano in trial a parma (alan escluso). ricci, mauro e quel nuovo esaltato di maicol con ha Hydra che è una bici di ----- mi viene a dire a me ke ho un catorcio E dice che sn gramo intanto lui nn fa manco 3 gradinia scendere! RICCI che ti incontra e ti dice "ne Hai kiusa qualcuna di zone?" in tono di presa in giro, poi vai a vedere La classifica e lui su un massimo di 90 penalità ne ha fatte 86! mauro vabbè è un esaltato e ti prende x il culoquando sbagli: questi qua sono nati già"campioni" che campioni non sono, xkè alcuni AMICI miei rolleri
Francesco su tutti, sono molto piu buoni e nn se la tirano. mi sono rotto i -------- di gente che si crede Benito Ros e che parlano tanto, e poi nn fanno un beL NIENTE! io so benissimo di essere agli inizi. e di nn essere bravo. posso considerarmi una ----- ad andare in bici... ma sto imparando con calma ci arrivo...
kuesta gente qua, rovina solo lo sport, xke se fosse x
loro, io sto sport lo mollerei subito, ma siccome mi piace e ho AMICI che
anche se sono 30000 volte piu bravi di me mi seguono, mi insegnano, usciamo
insieme come amici, ci divertiamo ecc.
poi ricci mi fa"tu ti devi iscrivere a parma e nn a bergamo"
risposta “MI SONO ISCRITTO A BERGAMO XKE 1) SONO ORGANIZZATI 2)
HO AMICI CHE NON SE LA MENANO 3) POSSO ANDARE A FARE EUROPEI E
MONDIALI 4) SONO TUTTI SIMPATICISSIMI 5) E' LA SQUADRA PIU FORTE D'ITALIA 6)
KUANDO MISONO ISCRITTO VOIALTRI NON
VOLEVATE LA SQUADRA, E SALTATE SU ADESSO" inoltre, sono curioso di leggere, dove
Ho detto cio ke penso (se la pubblicano) la mi intervista alla gazzetta
dove ho detto ciò che penso. voglio vedere che sAlta fuori e
soprattutto se scrivono che sono AMICO di ricci e queglialtri, li denuncio x
insulti e molestie!
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SPina se devo essere sincero la gara a me è sembrata molto bella !! Anche se ripeto che non amo molto l'indoor e si è visto !! Lasciam stare poi non ero in giornata e nelle zone natural ho fatto più schifo che nelle altre !!

Questo però è personale !! Quello che voglio dire io invece è che se nei blu(junior) eravamo in tredici e in otto hanno girato a punteggio pieno vuol dire che le zone eran troppo toste !! E mi sembra che nemmeno tu e Cesko che siete malati di indoor siate andati così bene.....

Poi ti do pienamente ragione se mi dici che una zona indoor è più selettiva !! Sul naturale è molto più facile portarsi avanti con i piedi......e in effetti è una cosa che odio vedere la gente far girar la bici intorno alle bandierine o saltare con i piedi.....!!
Io vengo dal trial con la moto e vi assicuro che le zone non si segnan così alla ----- di cane!!

In Val Masino quando organizzeremo noi la gara......impegni di lavoro permettendo , cercherò di segnare un pò meglio.....
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Spina:c'è chi prende le zone impossibili per allenarsi di più cm è giusto che sia,ma è più facile che quaalc'uno abbandoni questo tipo di sport...
Cm ha detto mauro su 6 zone:2 devono essere fattibili,2 di livello intermedio alto e 2 in cui si deve fare la differenza. chiudere la gara a 90 penalità è un gran s-----!poi la cosa dipende da uno o l'altro
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
La gara è stata veramente dura!poca differenza tra blu e rossi... però alla fine mi sono divertito,ho fatto i primi 2 giri proprio da schifo ma poi mi sono ripreso per fortuna.a fine gara guardando le penalità ho constatato che è stata dura anche per quelli che fanno sempre indoor..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

hai ragione...è il problema che abbiamo un pò io e fra...stiamo a pompare di brutto e di base il nostro allenamento allena all'80% tre tecniche:

Laterali
Allunghi
salite frontali

Poi viene il resto.

ciò è male perchè salire 7 bancali e anche un pò di più di gomma non ci sono problemi ma certi passaggi sono fuori allenamento!

non voglio che il trial muoia!!! azz!!!

adesso ragazzi a caravaggio c'è un progetto per aprire una scuola di trial con relativo campo per allenarsi...kla cosa sembra procedere bene...speriamo così si rpopaga la sacra legge del trial!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
me se fai meno di me che sono lo studente piu fannullone d'italia!!! sn sempre fuori in bicio su internet a chattare sul forum, a rompere le balle a spina o a scaricare roba!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
dai du magna lex! cmq è vero, vedendo le zone dei blu e dei rossi erano troppo lunghe x 2 minuti... e poi ha anche ragione il mauro dicendo k 2 zone devono essere facili 2 intermedie e 2 toste...

un altro problema secondo me è l'enorme divario che c'è tra verdi e blu e la quasi impercettibilirà di differenza tra blu e rossi. voglio dire, i verdi avevano MASSIMO 3 banali da salire... passavi ai blu e ce n'erano 8... che è lo stesso ingesso dei rossi.... dai -----!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo