2WD: azienda sparita dalla faccia dell'universo

Ciao a tutti :).
Sono possessore di una 2WD Playlife Everest, anzi, un felice possessore.
Qualche mese fa è finita la pastiglia del freno a disco anteriore, così sono andato da un rivenditore qualunque per prenderne una nuova compatibile (non c'erano della stessa marca e modello ma il tizio mi ha detto che erano perfette e che lui le ha usate per scalare l'everest in retromarcia, insomma, tutte le cose che ti raccontano per vendertele).
Fino a qui nulla di strano: sono andato in garage, ho montato le nuove pastiglie e le ho provate.
Una volta salito in sella per provarle è iniziato il disastro: le pastiglie non erano compatibili e si muovevano nella loro sede, oltre a non avere un minimo di presa; i freni posteriori sono formidabili, sembrano quelli di un camion, mentre quelli anteriori hanno così poca presa che anche frenando al massimo da fermo riesco a spostare in avanti la bici.
Così sono tornato da questo qui che dopo mille dubbi mi ha dato un altro modello: stessa identica cosa, modello apparentemente compatibile ma disastroso.

Ho deciso così di contattare la ditta produttrice della bici per farmi mandare tre o quattro scatole di pastiglie (almeno loro dovrebbero mandarle giuste): inizia il giallo.
Fino a qualche anno fa la 2wd aveva un sito web, che però è misteriosamente sparito: così ho provato con il numero di telefono che mi avevano dato, nulla da fare, numero inesistente.
Finalmente un paio di mesi fa ho trovato una pagina web (e non so come ho fatto) che conteneva tutti i dati che cercavo: ho inviato così una mail dove spiegavo tutto, ma fino ad oggi nessuna risposta.
Avendo passato anche un orribile periodo, mi sono ricordato di questa faccenda solo oggi: così ho provato a telefonare al numero contenuto in quella pagina: ancora niente.

C'è qualche possessore di 2wd che mi può aiutare?
La 2wd è fallita o esiste ancora da qualche parte del pianeta?

Grazie mille :).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che c'entra il produttore della bici? semmai servirà quello dei freni per trovare le pastiglie giuste...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Okok, è il rivenditore 2wd che era a ponzano a veneto (tv), sisi ha chiuso e cambiato proprio tipo di negozio. Ora nn sò se si sia trasferito, o abbia chiuso, ma da quanto sembra dal sito offline e dal numero che nn funzia sembra che abbia chiuso.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Per prima cosa credo che se vuoi un aiuto dal forum dovresti cercare di postare quì la foto dei freni.
In ogni caso, come ti è stato detto, non si cerca il produttore del telaio per sostituire le pastiglie dei freni.
I freni inoltre, avranno una marca ed un modello chiaramente indicati e quindi dovresti dirci di che marca e tipo sono i freni. Fatto questo vedrai che gli amici del forum ti sapranno indicare dove acquistare le pastiglie dei freni.
Da quello che hai scritto però, credo che questo non basti in quanto, se non conosci che tipo di freno, magari dopo aver acquistato le pastiglie non sapresti montarle. Forse se dici dove abiti, magari qualche amico del forum che abita dalle tue parti, potrebbe indicarti un biciclettista nelle tue vicinanze che è in grado di fare la sostituzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo