(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dove?

È quello che cerco


Io ne ho comprato 2 60tpi alcuni mesi fa, mi pare su bikecomponents

Avranno esaurito le scorte a magazzino.
intendo il catalogo Maxxis.
29x3.0 esiste solo 120tpi 3c,
immagino che quelli da 60tpi siano gomme destinate ai primi montaggi e non alla vendita aftermarket.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
trovato il dhr2 120 tpi maxxterra, ma ha un prezzo davvero elevato.


e anche il dhr2 60 tpi


il dhf costa come il dhr2, pochi euro di differenza


ok che mi dura oltre un anno, ma costa quasi come una gomma da macchina
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
montato oggi nuovo anteriore maxxis minion dhr 2 120tpi 29x3

talmente sicuro, per esperienza, della facilità nel tallonare maxxis, che stavolta il lattice l'ho inerito nella gomma direttamente ancor prima di tallonarla, anzichè dalla valvola dopo averla tallonata. tenuta perfetta, tutto ok.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
montato oggi nuovo anteriore maxxis minion dhr 2 120tpi 29x3

talmente sicuro, per esperienza, della facilità nel tallonare maxxis, che stavolta il lattice l'ho inerito nella gomma direttamente ancor prima di tallonarla, anzichè dalla valvola dopo averla tallonata. tenuta perfetta, tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve a tutti. Qualcuno ha provato il bontrager xr2 29x3.0 ? Devo sostituire il posteriore dhr2 ed ho pronto il gemello, ma vorrei qualcosa di meno aggressivo per andare su terreni secchi e rocciosi. Sempre però mantenendo la misura 29x3.0
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Salve a tutti. Qualcuno ha provato il bontrager xr2 29x3.0 ? Devo sostituire il posteriore dhr2 ed ho pronto il gemello, ma vorrei qualcosa di meno aggressivo per andare su terreni secchi e rocciosi. Sempre però mantenendo la misura 29x3.0
io avevo il chupacabra che, se non sbaglio, è la stessa cosa, versione precedente. Considerala una gomma da xc, tasselli molto fitti e corti.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
salve a tutti. qualcuno sa darmi informazioni sulla mescola del vee fatty? attualmente uso un dhr2 dual con shore 62-60. al posteriore cerco mescole dure per resistere all'usura data dai terreni compatti e dal mio peso non indifferente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
xr4 ottima gomma, l'ho usata sia anteriore che posteriore. però trovo che il dhr2 sia più solido di spalla e duri un pò di più. comunque ottime entrambe. io attualmente viaggio con 2 dhr2: dual al posteriore e 3c anteriore
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dopo 9 mesi ho sostituito il mio posteriore dhr2 dual 29x3,0 con una gomma gemella. 7 mesi, mai un problema, sempre affidabile, solida e robusta. Latticizzata la gemella in una manciata di minuti, zero difficoltà, tallonata al primo colpo. Per quel che mi riguarda, ottimo feedback per maxxis. Peccato non esista una pari misura con tassellatura meno aggressivo, tipo aggressor.
 

Allegati

  • IMG20220713184105.jpg
    IMG20220713184105.jpg
    304 KB · Visite: 18
  • IMG-20220713-WA0005.jpeg
    IMG-20220713-WA0005.jpeg
    278,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Dopo 7 mesi ho sostituito il mio posteriore dhr2 dual 29x3,0 con una gomma gemella. 7 mesi, mai un problema, sempre affidabile, solida e robusta. Latticizzata la gemella in una manciata di minuti, zero difficoltà, tallonata al primo colpo. Per quel che mi riguarda, ottimo feedback per maxxis. Peccato non esista una pari misura con tassellatura meno aggressivo, tipo aggressor.
io l'avrei lasciata un altro paio di mesi su e la cambiavo con le prime pioggie! peccato che sto 29x3 lo hanno un po cestinato, che gomme si trovano ad oggi per curiosità?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io l'avrei lasciata un altro paio di mesi su e la cambiavo con le prime pioggie! peccato che sto 29x3 lo hanno un po cestinato, che gomme si trovano ad oggi per curiosità?
Era davvero al limite, pericolosa in discesa e zero aderenza in salita. Domani provo la gemella nuova.

29x3 ho provato: maxxis dhr2 dual posteriore e 3 c anteriore, ottime

Bontrager xr4 team issue ottime

Wtb ranger posteriore, durata un solo mese e poi spianata.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vorrei montare una coppia di gomme 29x2.8 scorrevoli su una mia mtb con dropbar, che opzioni ci sono sul mercato? ho visto le Teravail Coronado, interessanti e care, esistono alternative? Potrei pensare anche a delle 2.6 ma ho cerchi da 45mm interni quindi dovrei scegliere con attenzione perchè non è detto il profilo si adatti.
3.0 mi ci starebbe solo all'anteriore e comunque la trovo troppo voluminosa (ho una Chronicle).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vorrei montare una coppia di gomme 29x2.8 scorrevoli su una mia mtb con dropbar, che opzioni ci sono sul mercato? ho visto le Teravail Coronado, interessanti e care, esistono alternative? Potrei pensare anche a delle 2.6 ma ho cerchi da 45mm interni quindi dovrei scegliere con attenzione perchè non è detto il profilo si adatti.
3.0 mi ci starebbe solo all'anteriore e comunque la trovo troppo voluminosa (ho una Chronicle).
Mi pare che ci siano le wtb da 2.8. secondo me il cerchio con canale da 45 è troppo largo per una 2.6. io ho canale 35 e le 29x3.0 ci stanno bene.

Sarei curioso di provare una Chronicle al posteriore ma mi risulta siano fuori produzione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi pare che ci siano le wtb da 2.8. secondo me il cerchio con canale da 45 è troppo largo per una 2.6. io ho canale 35 e le 29x3.0 ci stanno bene.

Sarei curioso di provare una Chronicle al posteriore ma mi risulta siano fuori produzione.
no la WTB c'è solo 29x3.0, avevo già guardato.
Chronicle non mi è piaciuta molto all'anteriore, scorre bene ma si comporta come una gomma fat, forse al posteriore non è male se vuoi molto volume.
Per il mio uso credo che 2.8 sia la misura ideale, è vero molte 2.6 non prenderebbero una buona forma sul cerchio da 45 ma qualche gomma adatta potrebbe anche esistere, a trovarla. Per dire, su quel cerchio avevo montato per il posteriore anche un Ikon 2.4, e non era così male. ecco forse un Ikon 2.6 potrebbe essere accettabile.
Ho anche una Panaracer 3.0 che è sottodimensionata e realmente una 2.8, non è male ma vorrei provare qualcos'altro.
Nei fatti mi pare che ci sia solo la Teravail purtroppo, se non mi sfugge qualcosa.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no la WTB c'è solo 29x3.0, avevo già guardato.
Chronicle non mi è piaciuta molto all'anteriore, scorre bene ma si comporta come una gomma fat, forse al posteriore non è male se vuoi molto volume.
Per il mio uso credo che 2.8 sia la misura ideale, è vero molte 2.6 non prenderebbero una buona forma sul cerchio da 45 ma qualche gomma adatta potrebbe anche esistere, a trovarla. Per dire, su quel cerchio avevo montato per il posteriore anche un Ikon 2.4, e non era così male. ecco forse un Ikon 2.6 potrebbe essere accettabile.
Ho anche una Panaracer 3.0 che è sottodimensionata e realmente una 2.8, non è male ma vorrei provare qualcos'altro.
Nei fatti mi pare che ci sia solo la Teravail purtroppo, se non mi sfugge qualcosa.
Chronicle anteriore? Scherzi? È una semislick!
 

Classifica mensile dislivello positivo