(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Qualcuno ha avuto la possibilità di montare e provare il quasi plus Nobby Nic 29x2,6"?
Nel caso raccontate come vi trovate.:omero:

Grazie

Ciao filbike,
qui il quasi plus Nobby Nic 29x2,6" è stato ritenuto >... quasi O.T. (vedi post precedenti) però brevemente posso dirti di non aspettarti con questa copertura l'assorbimento effetto schiacciasassi di un formato 3.00. Tuttavia è molto confortevole e con ottimo grip. Io la uso con soddisfazione in mescola trailstar sia davanti che dietro. Con il senno di poi forse dietro sarebbe stata meglio la pacestar è più scorrevole ma se vuoi il massimo grip e non ti interessa fare tempi record il trailstar è veramente antiscivolo...
Dimensioni: diametro 75 cm, larghezza 63,5 mm su cerchio 24mm inner
Ciao. H.
 
  • Mi piace
Reactions: filbike

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
se passa sotto una pike ci faccio un pensierino, visto che ho cerchi da 32mm interno
Beh a 75 di diametro passa sicuramente nella pike non boost 29"; da centro asse ad archetto ci sono 38 e rotti cm.
Anche io ho un nuovo cerchio carbon da 32 interni e una 2.6 credo ci stia come il cacio sui maccheroni.
Rinvierò il discorso Bplus a quando smonterò i vecchi cerchi 28 esterni e comprerò gli scraper.

Ciao filbike,
qui il quasi plus Nobby Nic 29x2,6" è stato ritenuto >... quasi O.T. (vedi post precedenti) però brevemente posso dirti di non aspettarti con questa copertura l'assorbimento effetto schiacciasassi di un formato 3.00. Tuttavia è molto confortevole e con ottimo grip. Io la uso con soddisfazione in mescola trailstar sia davanti che dietro. Con il senno di poi forse dietro sarebbe stata meglio la pacestar è più scorrevole ma se vuoi il massimo grip e non ti interessa fare tempi record il trailstar è veramente antiscivolo...
Dimensioni: diametro 75 cm, larghezza 63,5 mm su cerchio 24mm inner
Ciao. H.
Grazie Harvey info molto utili.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se ci sono forcelle boost da almeno 140 mm di escursione sulle quali si possano montare le 29 plus? Grassie
C'è anche la Pike in versione 29 plus e sulla Reba 27mezzo plus /29 ci passa anche una gomma 29" x 3" poiché il ponticello tra i foderi è abbastanza alto. Altrettanto sulle Fox 27mezzo plus. Trovi delle foto sul forum mtbr.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
So di essere Quasi OT perché monto un Quasi plus però non essendoci topic sull'argomento inserisco qui.
Montato il Nobby 29x2,6 trailstar sulla mia Banshee Prime con Pike normale; gonfiato alla pressione minima consigliata (20 psi), su cerchio carbo 32mm interni, lo pneumatico misura 65mm di larghezza. Diametro 75 cm.
Un mondo di scorrevolezza in più rispetto al Magic Mary 2,35. Per quanto provato finora ha un ottimo grip, e sicuramente, dalle poche pieghe in appoggio effettuate, posso ancora scendere di pressione, nonostante gli 86 kg ignudo.
Dovesse mai Schwalbe fare anche un 2,8 proverò a montarlo, anche se lo spazio tra gomma e archetto sarà un po' risicato.

IMG_5423.JPG IMG_5419.JPG IMG_5420.JPG IMG_5421.JPG IMG_5422.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Caspita,
con questo setup l'anteriore deve mangiarsi tutti gli ostacoli :-)
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Caspita,
con questo setup l'anteriore deve mangiarsi tutti gli ostacoli :-)
Beh si mangiava tutto anche prima con il MM. Quello che volevo era avere una gomma più scorrevole, con una buon grip, avvicinandomi al plus e rimanere sul 29.
Per quel poco che l'ho provato il nobby soddisfa le necessità richieste.
Non sarà tosto come il MM ma almeno pedalo senza avere la sensazione di trascinare un'ancora.
Attendo speranzoso il nobby 2,8.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti qualcuno sta usando o ha usato il duro crux 29x3.25?vorrei montarlo all'anteriore,il disegno dei tasselli sembra valido e anche il peso.Cosa ne pensate?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno sta usando o ha usato il duro crux 29x3.25?vorrei montarlo all'anteriore,il disegno dei tasselli sembra valido e anche il peso.Cosa ne pensate?

Uso a volte la versione 27mezzo e posso dire che è una gomma senza infamia ne lode. ;-) Buona tassellatura ma la mescola non è delle più grippose. Il fianco è abbastanza sottile ma abbinato al gran volume aria da un buon assorbimento. Dipende che utilizzo vuoi farne, per uso trail non è così male ma, IMHO, c' è di meglio ;-).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao a tutti qualcuno sta usando o ha usato il duro crux 29x3.25?vorrei montarlo all'anteriore,il disegno dei tasselli sembra valido e anche il peso.Cosa ne pensate?

All'anteriore dicono sia valida, al posteriore non ne ho ancora letto nulla.
una misurazione sul campo dichiara 77mm su cerchio Rabbit Hole.

A trovarla in italia potrebbe essere una buona soluzione davanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo