(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

andrea1966

Biker incredibilis
8/14/08
12,710
521
0
veneto pedecollinare
Visit site
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se ne hai occasione, prova al posteriore rekon+ 29x2,8 dual exo tr. Io sono al quinto mese di utilizzo e ne sono davvero molto soddisfatto. Gomma sorprendente, non rimpiango il precedente dhr 2 29x3 dual exo TR.

makkot

Biker velocissimus
8/17/13
2,469
294
0
a nord di nessun sud
Visit site
Bike
(29+) e (fat)
primo giro con le minion 29*3

ho praticamente fatto un crescendo di mescole dure.
Partito dalle surly knard, morbidissime, passando per le bomboloni, trovato l'equilibrio con le bontrager ,
eccomi alle maxxis minion.
Mai guidate prima , in nessun formato.

Che dire, trazione pazzesca, ottime per le salite,
ma in discesa sono troppo dure per una rigida come la mia. Mi sembrava di guidare la mia vecchia scott scale.

Ma dovevo cambiare, mi adatterò alle nuove gomme e mi sembrerà una bici nuova.
Anche se ho in cantiere un nuovo mezzo 27.5 x 2.6 che modificherà il titolo del thread aggiungendo anche le 27.5+.
@andrea1966 monterò le Rekon 27.5x2.6 40tpi....

Purtroppo le 29+ stanno scomparendo e a parte la krampus non esiste molto, almeno dai negozi qui vicino.
Ruote da 40 introvabili anche da rivenditori come receware , gomme limitate a poche varianti o fondi di magazzino.

Mi terrò stratta la mia Niner...

2025-03-03 13.58.15.jpg

Last edited:
  • Like
Reactions: bach7

makkot

Biker velocissimus
8/17/13
2,469
294
0
a nord di nessun sud
Visit site
Bike
(29+) e (fat)
Ritorno qui dopo 4 giri sulle Minion 29x3 dhf e dhr.

Abituandosi va meglio e con le five ten al posto delle shimano come scarpe l'assorbimento sui pedali l'ho mitigato.
Ora devo cambiare manopole perchè le mie ODI Rogue mi sono accorto esserre decisamente assottigliate dopo 9 anni.
Ebbene sì. anche se la uso solo in primavera estate quindi come se ne avesse la metà lol....

O giro le Odi o monto delle Esi Grip Fatty.
EDIT; inutile girare le ODI, troppo consumate, anche lato opposto ai palmi, da cambiare e basta.

Dovrei compensare un pò la rigidità delle gomme che in salita si sono rivelate ottime scalatrici e qui mi piacciono, mentre in discesa come dicevo accuso un pò la loro mescola e tasselli non proprio morbidissimi nonostante i 120tpi.
Sempre considerando che la bici è tutta rigida e solo le gomme ed il telaio assorbono le asperità.

Last edited:
  • Like
Reactions: andrea1966

Classifica giornaliera dislivello positivo