29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
ho provato una kona 29er bigkhauna
solo front con escursione di 80

per vedere le differenze l'ho provata sui miei percorsi abituali http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/meditate.gif

effetti negativi : dolori alle braccia e al collo ed anche ai lombi

dolori che non ricordavo più
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/taccio.gif

chi mi vuole dare un parere sul perchè dei dolori , specialmente al collo e braccia?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gif

efffetti positivi

in salita spingevo rapporti più duri apparentemente senza senza fatica

perchè?

penso che in un prossimo futuro prenderò una 29er ma rigorosamente full

quale scelta? c'è qualcuno in vena di consigli?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
magari hai provato una bike della taglia sbagliata...

che bici hai ora? che uso ne fai di solito? che budget di spesa ti sei prefissato? questi i primi punti da esplorare per una scelta corretta!

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
allora.....

sono tentato per una 29er da xc
budget: 2000/2500

ora ho una scott reflex 15 con cui mi diverto molto, quest'anno ho fatto un po' di gare poi leggendo qua e di la ho cominciato a fare attenzione alle 29 , con cui mi potrei dilettare in ambito di gran fondo e tenere la mia scott per allmountain.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
posso dirti che la giant xtc 29er è eccellente, monta una fox a sterzo conico a perno passante. ha una geometria eccellente e divertente.
costa sotto i 2000 e io ci metterei una coppia di ruote leggere per le gare e terrei quelle di serie per farci tutto il resto.

cannondale ha la carbon intorno ai 2500, specialized la m5 comp intorno ai 1800 (anche qui up grade per ruote leggere da gara) e scott (non conosco i prezzi) di sicuro ha un modello nella fascia che ti interessa.

un telaio niner air (il riferimento in xc) corredato del suo modulo forka e ruote credo che se allestito con attenzione ti permetta di rientrare nel tuo budget con un mezzo, forse, al top assoluto...

poi vedi tu!

filippo.k

Biker popularis
allora.....

sono tentato per una 29er da xc
budget: 2000/2500

ora ho una scott reflex 15 con cui mi diverto molto, quest'anno ho fatto un po' di gare poi leggendo qua e di la ho cominciato a fare attenzione alle 29 , con cui mi potrei dilettare in ambito di gran fondo e tenere la mia scott per allmountain.

io ho una Paragon pagata 1500 euro, e' montata decentemente , ha la fox, un misto x9-x7, ruote pesantucce ma che diventano tubeless con il kit bontrager, in piu' ha una geometria ottima, identica al top di gamma che viene usata in coppa del mondo.

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
Grazie delle dritte:

allora yoda76
la cannondale la conosco, non avevo preso in considerazione la specialized, pensavo andasse oltre i 2500, mentre credo che andrò a vedermi la giant

per adesso anche io ho messo gli occhi sulla niner

Per Filippo.k mi vado a preparare sulla paragon.

comunque sempre full

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
Grazie delle dritte:

allora yoda76
la cannondale la conosco, non avevo preso in considerazione la specialized, pensavo andasse oltre i 2500, mentre credo che andrò a vedermi la giant

per adesso anche io ho messo gli occhi sulla niner

Per Filippo.k mi vado a preparare sulla paragon.

comunque sempre full

vista la giant , ma la anthem , io vado per le full. splendida ma a occhio credo che sia oltre i 2500?
:nunsacci:

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
Ach scusate avevo dato per scontato la mia passione per le full!!!!

Secondo me anche le full da 29 possono avere una bella riuscita nelle gare , poi otre che comode le full in discesa sono un'altra cosa!!!!!

Quella più abbordabile mi sembra la specialized comp, la anthem e' splendida oltre che ben accessoriata ma mi sembra molto costosa,
Qualcuno mi dice qlc sulla niner jet?

Ciao a tutt

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ach scusate avevo dato per scontato la mia passione per le full!!!!

Secondo me anche le full da 29 possono avere una bella riuscita nelle gare , poi otre che comode le full in discesa sono un'altra cosa!!!!!

Quella più abbordabile mi sembra la specialized comp, la anthem e' splendida oltre che ben accessoriata ma mi sembra molto costosa,
Qualcuno mi dice qlc sulla niner jet?

Ciao a tutt
22000 euro il solo telaio... temo che si vada facilmente oltre il budget...

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Cosa ne dici della SALSA dos niner??

Quasi una FULL con velleità da xc-granfondo-trail.

E' una front (puoi montare una reba 100mm) ed al posteriore ha un ammortizzatore da 25mm giusto per ammorbidire un pò il carro.

Costa un pò ma si trova anche usata a prezzi accessibili.

Sennò io ho una NINER EMD che se montata con ruote decenti (io ho le bellissime American classic), un gruppo "ragionevole" tipo XT o X9 una forcella onesta come la REBA stai nel tuo budget ed hai una bella 29... non è una FULL però....

Per una full la penso come yoda...i prezzi salgono
:prost:

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
:celopiùg: Mi devo buttare sull'usato?
Possibile non riuscire a trovare qualche saldo?
Potrei anche aspettre ancora ,
prendendo come riferimento una full a quale mi devo indirizzare per rapporto qualità prezzo?

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo