Si ma marco è in Perù quasi sicuramente con una long travel bike...
Non penso che sia una 29".
Voglio dire, se canyon avesse la carta da calare della endurona da 29", che sarebbe grandioso, un passo avanti alla concorrenza(anche rispetto a niner e garyfisher), non la calerebbe di certo in un lasso di tempo così breve, senza farsi una reputazione in merito...
Sono le leggi fondamentali del marketing odierno...
Partirebbe sicuramente da bici più "tradizionali", per costruirsi la sua gamma di 29er completa, dall'xc all'enduro/fr... Sparare il prodotto una-tantum non credo che sia nelle politiche di canyon... Bisogna farsi prima nome e reputazione, se si vuole far recepire bene al pubblico un nuovo prodotto che si reputa innovativo.
E canyon non ha molte credenziali in ambito 29". Considerate anche che Canyon è tedesca, ed in germania mi sono sembrati almeno un paio di anni indietro rispetto a noi sulle 29. Al pubblico sembrano non interessare, e le vendite sono minime, perché le case e gli importatori tedeschi non spingono affatto.
Quindi credo che usciranno prima le front o le full 80-100mm... poi gradualmente tutte le altre, ammesso che ci stiano pensando.