• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29er too niche ?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Anche qui non e' male. spesso si naviga su un numero di utenti che sono UN TERZO dell'XC, e per ora le 29er NON SONO un terzo delle bici XC!!
Le 29er sono a tutti gli effetti la nuova frontiera della MTB. E' la novità arrivata dopo la sub sub frammentazione delle full dove le categorie sono state passate all'affettatrice dai responsabili marketing per creare esigenze che forse il biker non sentiva.
Sai, io conosco biker che si sono fatti la All Mountain e la bici da Freeride perchè sono 'due cose diverse'. Secondo me e' più diverso avere una Trailbike colle palle e una singlespeed semplicissima.
Ma a molti produttori la cosa non interessa.

einstein

Biker novus
26/1/06
10
0
0
milano
Visita sito

grazie mille per il riscontro e trovo interessante anche le considerazioni sulla frammentazione.

grazie ancora

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
IMHO i forum non rappresentano veramente la forza commerciale di un movimento: su internet spippola una minoranza di "fanatici" (perdonatemi il termine forte) continuamente alla ricerca di informazioni e avidi di novità. E' ovvio che per questa tipologia di biker curiosi le 29" rappresentano un fenomeno veramente allettante... ma penso che l'utenza dei forum sia una percentuale irrisoria rispetto al potenziale mercato.

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Bisogna anche dire che essendo le 29 una minoranza internet è il posto migliore per ritrovarsi, discuterne e soprattutto informarsi sulle novità.
Per ora è decisamente una "nicchia" e la forte presenza sul forum ne è testimone.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Trend setters? Pionieri?
Il grosso del mercato ancora ignora cosa si sta perdendo.

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io spero piu' persone si accorgano di cosa si perdono e soprattutto qui al sud la smettono di dire che non è adatta ai nostri percorsi e che siamo sprovveduti(a me dicono vabbè tu le provi tutte e poi cambi non durerà molto)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
io spero piu' persone si accorgano di cosa si perdono e soprattutto qui al sud la smettono di dire che non è adatta ai nostri percorsi e che siamo sprovveduti(a me dicono vabbè tu le provi tutte e poi cambi non durerà molto)

..e' lo stesso al nord, tranquillo!
Piuttosto questo dovrebbe farci ragionare quanto in altri settori la diffusione e la pubblicità condizionano gli acquisti.
Nelle automobli, negli stereo, nella tv ad alta defiizione, nel cibo, nei detersivi...

e' il mondo della comunicazione dove il marketing che dovrebbe dare informazioni invece viene usato per distorcere i bisogni a proprio vantaggio.

...pens che adesso mia figlia vuole la robiola di Nonno Nanni perchè è l'unica che vola e dice che io sono collegato con queli del mulino bianco perche' consegnano i grissini in bicicletta ..(ha 4 anni, spero di recuperarla).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
..
...pens che adesso mia figlia vuole la robiola di Nonno Nanni perchè è l'unica che vola e dice che io sono collegato con queli del mulino bianco perche' consegnano i grissini in bicicletta ..(ha 4 anni, spero di recuperarla).
OT
Mio figlio, coetaneo della tua, al momento è immune dal virus, ma solo perchè l'unico canale che guarda è Palyhouse Disney, che non ha pubblicità commerciali!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo