29er pericolose ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
A questo tipo il telaio in carbonio penso gli debba essere costato proprio poco, a giudicare da come lo tratta. Secondo me luilì se sta un pomeriggio a fare quei salti stronca di sicuro telaio e ruote, e non è certo una questione di 29 vs. 26.

Anch'io quando ero all'Istituto Tecnico ho visto gente usare il calibro per stringere un bullone, il fatto che qualcuno lo facesse non significa che fosse un'azione corretta ............ :nunsacci:

Dipende anche dalla bravura di chi fa i salti, se eseguiti a dovere, e l'atterraggio non è piatto, non sono poi così gravosi su ruote e telaio
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
A questo tipo il telaio in carbonio penso gli debba essere costato proprio poco, a giudicare da come lo tratta. Secondo me luilì se sta un pomeriggio a fare quei salti stronca di sicuro telaio e ruote, e non è certo una questione di 29 vs. 26.

Magari è un tester di Salsa, e il suo compito è proprio trovarne il limite di resistenza.
Del genere, se non di rompe droppando, non si rompe sotto il sedere di un agonista XC
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Sia quel che sia ...

Il succo è che cmq. anche con la 29er si possono fare drop e simili. Anzi il bikers in questione non si fa neppure troppi problemi nel pensare se si rompe la bike ... se cedono le ruote ... se stallonano le gomme ... non usa neppure troppe protezioni, anzi pure un normale casco da XC ... :-|
Però i salti li fa ... e se li fa ... è perchè si possono fare. :loll: :medita:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Sia quel che sia ...

Il succo è che cmq. anche con la 29er si possono fare drop e simili. Anzi il bikers in questione non si fa neppure troppi problemi nel pensare se si rompe la bike ... se cedono le ruote ... se stallonano le gomme ... non usa neppure troppe protezioni, anzi pure un normale casco da XC ... :-|
Però i salti li fa ... e se li fa ... è perchè si possono fare. :loll: :medita:


E perchè qualcuno lo mette forse in dubbio? Non ho capito bene.

Credo che con qualsiasi MTB si possano fare, tantopiù se hai manico e pelo come il tipo della foto (non certo io che al max scendo il marciapiede di 10 cm), e in particolare modo se non te ne frega niente di troncarti o troncare il telaio in due.
 

Classifica mensile dislivello positivo