29er per piccoletti

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
Salve....ma quindi?
x noi diversamente alti queste ruotone vanno bene o no? (60 kg/168cm/76 cavallo)
io ormai ci esco pazzo!!
La cannondale non fa la s....mortacci loro...
la ktm ultra 1.29 fa proprio cosi schifo?13,5 kg sono tantissimi? purtroppo il mio budget è tassativamente sotto i mille eurini,i concessionari scarseggiano (scott/trek/ktm/merida/cannondale) e on line non voglio comprare...
che dite...devo buttarmi su una 26?
Aiutooooooo
http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Ultra129.php?lang=EN
 

bracc

Biker superis
Secondo me le misure contano fino ad un certo punto, devi salirci sopra e sentire le sensazioni.
Io sono 1.70 ho una specy epic carbon 29er taglia M e ci sto da dio.
Ho provato anche una stumpjemper, una rumblefish della trek e una rocky mountain rispettivamente taglie M, 17,5 e 17 e mi trovavo bene in tutte!
 

barbasma

Biker dantescus
La marin ha le american Classic tubeless come ruote e sulle 29 (imparato qui) le ruote contano mooooolto di più di un cambio che per altro sarebbe un x7 quindi buono e 3x10

peso meno di 12 kg con i pedali

hai l'assistenza in Italia e ci puoi salire in sella per provarla

Non per far pubblicità ma se dovessi spendere meno di 1000 la comprerei di sicuro, avevo il modello precedente allestito a pezzi ed era bellissima
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito

Straquoto è risaputa l'importanza delle ruote, loro hanno finalmente assemblato una bici PER IL BIKER non solo per vendere! Hai delle signor ruotone, con questa prendi e vai a divertirti diretto! Se vuoi far la figata la prendi e latticizzi, metti manopole in eva, poca spesa e hai già una prima rilevante riduzione di peso!
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

Ciao vorrei chiedervi una precisazione...nelli specifico quale modello sono queste american classic che monta la Marin?
Ne avete qualche idea?

Grazie.ciao
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Ah beh pesano poi sempre 1900 grammi...vabbè che la bici è un'entry level ma non sono poi leggerissime...o sbaglio?

Per la verità però di sono bici in commercio al doppio del prezzo che hanno ruote ben peggiori...giusto?
STIAMO PARLANDO DI UNA BICI DA 990 euro, potrà mai avere ruote che costano da sole 900 euro?

E poi il peso a volte non dice tutto...

sulla mia stumpjumper comp da 1700 euro le ruote di serie pesavano esattamente 2200 senza sganci, e l'anteriore non era nemmeno malvagia (930 gr), ma avevano un mozzo post da 450 gr e dal punto di vista dinamico erano talmente inferiori rispetto alle mie attuali (AC mtb tubeless) che me ne sono accorto anche io che sono uno scarsone...
Penso che le terrain siano delle ruote che non trovi nemmeno su bici da 2000 e passa euro. il peso che le terrain hanno in più rispetto alle mie (che pesano 1670) è per circa 100 grammi nei mozzi e il resto nei cerchi e nippli)
ma, come già detto, la differenza la fanno le qualità della ruota: rigida, reattiva e precisa.

aggiungo: le terrain sono date per un peso biker max di 127 kg, quindi, giustamente, chiunque può maltrattarle senza la minima preoccupazione
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

perdonami calvin,la mia non voleva essere una critica...solamente si,non sono fior fior di leggerezza ma in un contesto di 990€ per la bici completa sono una chicca non da poco...

ma dove si può trovare la scheda tecnica della bici completa che ho cercato cercato ma non trovato niente?
questa offerta di raceware di assemblare una bici del genere riguarda solo raceware o anche tutta la catena di rivenditori marin,voglio dire come funziona la distribuzione di questo preciso modello?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


io penso che per la taglia che ti ritrovi, sia più sensato puntare su una bici con ruote da 26"

su una 29" non so quanto ti troveresti bene. la bici deve in ogni caso essere proporzionata al biker.... dire 29" in senso assoluto non significa nulla.

casomai se puoi prova prima di acquistare...ma a mio parere le 29" hanno senso per bikers da una certa altezza in su
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito

non devi farti perdonare nulla, si sta chiacchierando, mi scuso per il maiuscolo, non volevo "urlare", è venuto fuori così e non l'ho corretto..
Ci tengo a precisare che non ho ovviamente nulla a che fare con rivenditori e roba del genere, non ho interessi, ho solo constatato di persona la qualità delle ruote american classic
trovi una discussione qui ( se posso mettere i link)
[url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=7850[/URL]

dove spiega un po' di cose
poi ogniuno si fa la sua idea, liberamente
 

barbasma

Biker dantescus

http://26.media.tumblr.com/tumblr_m0m6raNDKg1qdvh9yo1_500.jpg
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Io sono ancora più basso di te, 166 (con 80 di cavallo, però), ho una 15,5 e con gli automatici mi trovo bene. Ora ho montato i flat per colpa di un infortunio, e con questi pedali e le scarpone devo stare attento al toe-overlap.
A livello dinamico i vantaggi sono evidenti in discesa, piano e salita tecnica, nelle salite scorrevoli devo andare più regolare possibile, e ho dimenticato gli scatti.
Per i giri lunghi è un'arma, per l'xc facile del paesello molto meno...
Le proporzioni non hanno mai spaventato nessuno stradista sotto l'1,60, non vedo perchè dovrebbero frenare un biker...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo