• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29er on one

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.825
3.239
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mah, non è un peso massimo. Ci sono telai che arrivano tranquillamente a 2.7 kg. L'aggravio di peso sulle parti non rotanti, come il telaio, è qualcosa che si sente "solo" nei rapidi cambi di direzione e nelle salite. Ma questo è un discorso generico, perché se monti tutto il resto della bici con componenti top di gamma potresti comunque stare sotto i 10 kg totali e avere lo stesso una bici molto leggera.
Tieni conto che con la forcella rigida, rispetto ad una forcella ammortizzata (es. una RS Reba RL 29er), puoi tranquillamente risparmiare 7-800 g. Insomma, levati a quei due kg e mezzo hai lo stesso peso che avresti con un buon telaio in alluminio.

Cura piuttosto il peso delle parti rotanti: su una 29er delle buone ruote sono fondamentali. Il consiglio è di tenerti su ruote leggere (compatibilmente col budget) e tubeless ready, così da poter latticizzare e sfruttare ancora di più la capacità di assorbire asperità delle ruote di grande diametro.
 
Reactions: luca.sushi

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224080&highlight=onone

ciao leggi qui ci sono anchio
 
Reactions: luca.sushi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo