29er FR?

Ciao,
in linea teorica ha senso, se si riuscisse ad applicare tutti i vantaggi tecnici di una 29" alla guida FR e DH sarebbe veramente un grande passo ma c'è ancora tanto lavoro da fare. I telaisti ci stanno lavorando (anche italiani) ma la questione geometrie è molto più complessa, c'è chi dice che nel FR e DH le 29" non sono adatte ma i tempi sono troppo acerbi per dare dei responsi in questo settore di utilizzo. Intanto si riesce a fare dell'AM di altissima qualità...secondo me bisogna solo attendere la progressiva evoluzione tecnica.
Intanto qualcuno ci studia, ci prova e si applica, ripeto, c'è ancora tanto lavoro da fare ma queste le avete già viste?

Intense 2951 DH
full_92037140_1289424025.jpg


Intense 2951 69 DH
full_88562590_1289424217.jpg


Ciao
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: barella
Il progetto 2951 è molto interessante ma ormai anche un po' datato (2009) ... guardando un po' in rete non ho trovato novità ... qualcuno ne sa qualcosa ?

Non mi sembra un po' datato, direttamente dal sito Intense si capisce che JD SWANGUEN (rider Intense del team DRD-Xfusion Intense factory) potrebbe provare il prototipo in qualche gara del 2011. E' molto probabile che non avrà grandi risultati ma come ho già detto ci sono aziende che ci stanno lavorando (chi in alla luce del sole chi un po' più segretamente) ed è troppo presto per dare dei responsi.
[URL]http://www.vitalmtb.com/features/One-Year-Later-Intense-2951-29er-DH-Prototype,112[/URL]

Ciao
paolo
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si ma questa è una DH.....il thread chiedeva una FR quindi anche un pò pedalabile......dubito che questa Intense.....per quanto meravigliosa, sia pedalabile in salita!!!

:omertà:
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
36
Genova
Visita sito
Non mi sembra un po' datato, direttamente dal sito Intense si capisce che JD SWANGUEN (rider Intense del team DRD-Xfusion Intense factory) potrebbe provare il prototipo in qualche gara del 2011. E' molto probabile che non avrà grandi risultati ma come ho già detto ci sono aziende che ci stanno lavorando (chi in alla luce del sole chi un po' più segretamente) ed è troppo presto per dare dei responsi.
[URL]http://www.vitalmtb.com/features/One-Year-Later-Intense-2951-29er-DH-Prototype,112[/URL]

Ciao
paolo

Buone notizie allora ! Temevo che il progetto fosse stato mezzo dimenticato ... è troppo bella :sbavon: per non essere usata !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo