Avrebbe senso creare una 29er FR/DH? Pro e contro? Baricentro più basso? Più stabilità o solo ruote più fragili? I fisici e i critici della bici si facciano avanti, ho fame di sapere!
Il progetto 2951 è molto interessante ma ormai anche un po' datato (2009) ... guardando un po' in rete non ho trovato novità ... qualcuno ne sa qualcosa ?
Lo spiegano su MB Action; i riscontri sul campo sono stati negativi e quindi il progetto è stato abbandonato. Una 29" con corsa 200 mm semplicemente non funziona.Sembra che trek abbia abbandonato lo sviluppo della Ignoro il motivo. Fonte mtbr nell'articolo sulla visita alla factory.
C'è un topic kilometrico di happykiller sull'argomento, vai a leggertelo o-oAvrebbe senso creare una 29er FR/DH? Pro e contro? Baricentro più basso? Più stabilità o solo ruote più fragili? I fisici e i critici della bici si facciano avanti, ho fame di sapere!
Non mi sembra un po' datato, direttamente dal sito Intense si capisce che JD SWANGUEN (rider Intense del team DRD-Xfusion Intense factory) potrebbe provare il prototipo in qualche gara del 2011. E' molto probabile che non avrà grandi risultati ma come ho già detto ci sono aziende che ci stanno lavorando (chi in alla luce del sole chi un po' più segretamente) ed è troppo presto per dare dei responsi.
[URL]http://www.vitalmtb.com/features/One-Year-Later-Intense-2951-29er-DH-Prototype,112[/URL]
Ciao
paolo