29er - Forcelle

mauroxx

Biker novus
7/12/11
14
0
0
Fiorano Al Serio
Visita sito
Ciao a tutti,

sto confrontando le 29er entry level di tutte le marche per stabilire quali offrano migliore componentistica in un range che arrivi fino ai 1000-1200 euro non oltre (e preferibilmente sotto i 1000, 1200 solo nel caso in cui il salto di qualità sia interessante)

Dal punto di vista guarniture mi è parso di capire che in quel range si può trovare una guarnitura XT (ad esempio su KTM) o Sram X5 su Trek, ma non ho ancora fatto una tabella effettiva, la farò a breve (se esiste già linkatemela!)

Dal punto di vista forcelle invece avete suggerimenti?
In quel range di prezzo quali sono le "migliori" e quali da evitare?

Grazie
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...sto confrontando le 29er entry level di tutte le marche per stabilire quali offrano migliore componentistica ... 1000-1200 euro ..
hai valutato anche Rose, Canyon, Focus, Scott?
terrei in conto un investimento di 300 eurini abbondanti per ruote decenti...

..quindi, se trovassi una bici da 1000 con forca decente..
magari provando a vendere subito, da "nuove", le ruotONE "di serie"... (però oggettivamente si va sui 1300)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:spetteguless:PS: magari correggi il titolo "Entry level: focelle e allestimenti"*, mi sa che sennò confonde

*: 29er non importa (credo), è implicito nella sezione.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.845
3.263
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Su quella fascia di prezzo penso che i montaggi buoni tu li possa trovare su Rose, come dice qualcuno, e su Radon. La Radon ZR Race 29er 7.0 da 1300€ monta addirittura una SID con PP da 15; la Reba RL Popoloc sui modelli inferiori (5.0 e 6.0) da 800 e 1000€ rispettivamente. La soluzione del cambio ruote è qualcosa di interessante.
Mi trovo più o meno nelle tue stesse condizioni di budget. Sto valutando Radon rispetto a Rose e Canyon (che però richiede ben altra cifra (~1500€)). A mio avviso con la Radon 6.0 e 200-300€ si può pensare ad un upgrade dei gruppi ruota sfruttando qualche offerta e trovandosi per le mani un bel mezzo attorno gli 11kg.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Su quel livello di prezzo difficilmente vai oltre la recon gold, forse qualche Reba
Evita se puoi la Rock Shox 32 Tk, forcella di legno erede della Dart, solo con gli steli da 32.
Ottime le manitou Tower Expert, lavorano molto bene, un po' meno le Tower Comp, che sono oneste , comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo