Ciao ragazzi vi leggo ormai da tanto tempo ed è arrivata l'ora di chiedere un paio di pareri sulla prossima mtb. Mi sto guardando attorno per cambiare la mia Carraro (26" Deore-Xt, Recon Race e Mavic Crossride)...pedalo sui Colli Euganei e più leggo più mi confondo le idee su cosa prendere...full front carbonio titanio etc etc...solo che finchè non sarò economicamente autosufficiente i fondi scarseggiano e quindi il budget oscilla attorno ai 1000.
Girovagando per internet mi sono fatto l'idea di cosa si può comprare a questa cifra e sinceramente mi terrei la mia.
Ecco quindi che spunta l'idea di assemblarsi tutto in casa e facendo un paio di conti forse si riesce a fare un po' meglio:
-Telaio OnOne ScandAL 29"
-Forcella RS Tora 29"
-Ruote Dt-x470 mozzi xt, raggi 2,0/1,8, Continental Race e Mountain king
-Trasmissione Completa Xt (misto xt/slx/deore per risparmiare qualcosina)
-Freni Shimano idraulici 445...i vecchi deore passati all'alivio (oppure meccanici 416 con leve xt)
-Trittico Fsa (attacco manubrio 80mm e manubrio 660 low rize, reggi zero arretramento)
Me la promuovete o consigliate qualcos'altro?Mi interesserebbe un parere soprattutto sulle ruote http://www.nubuk-bikes.de/nubuk-bikes-part-details/product/28-lsatz-shimano-xt-756-dt-swiss-x470-schwarz-dtcb/index.html e i copertoni perchè ho letto che i dt sono difficili da latticizzare...e inoltre pesano abbastanza...
Girovagando per internet mi sono fatto l'idea di cosa si può comprare a questa cifra e sinceramente mi terrei la mia.
Ecco quindi che spunta l'idea di assemblarsi tutto in casa e facendo un paio di conti forse si riesce a fare un po' meglio:
-Telaio OnOne ScandAL 29"
-Forcella RS Tora 29"
-Ruote Dt-x470 mozzi xt, raggi 2,0/1,8, Continental Race e Mountain king
-Trasmissione Completa Xt (misto xt/slx/deore per risparmiare qualcosina)
-Freni Shimano idraulici 445...i vecchi deore passati all'alivio (oppure meccanici 416 con leve xt)
-Trittico Fsa (attacco manubrio 80mm e manubrio 660 low rize, reggi zero arretramento)
Me la promuovete o consigliate qualcos'altro?Mi interesserebbe un parere soprattutto sulle ruote http://www.nubuk-bikes.de/nubuk-bikes-part-details/product/28-lsatz-shimano-xt-756-dt-swiss-x470-schwarz-dtcb/index.html e i copertoni perchè ho letto che i dt sono difficili da latticizzare...e inoltre pesano abbastanza...