29er e rulli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato i rulli per fare allenamento e a marzo ho preso una cube da 29". Fino a maggio ho rullato con una vecchia 26 montando la gomma slivk, quest'anno però vorrei rullare con la 29.
La mia domanda é la seguente:posso montare la ruota da 26 sulla 29 SOLO per rullare? Dovrei cambiare il pacco pignoni perché la 26 aveva 8v mentre la 29 ne ha 10...
Ho provato a cercare sul mercatino ma non ho trovato la sola ruota posteriore (che sarebbe ovviamente stata la scelta più logica) da qui la domanda.... Grazie!!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
in teoria non ci dovrebbero essere problemi a montare la ruota da 26 su telaio da 29.
ma forse ti conviene acquistare usata una sola ruota da 29 e hai risolto il problema
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato i rulli per fare allenamento e a marzo ho preso una cube da 29". Fino a maggio ho rullato con una vecchia 26 montando la gomma slivk, quest'anno però vorrei rullare con la 29.
La mia domanda é la seguente:posso montare la ruota da 26 sulla 29 SOLO per rullare? Dovrei cambiare il pacco pignoni perché la 26 aveva 8v mentre la 29 ne ha 10...
Ho provato a cercare sul mercatino ma non ho trovato la sola ruota posteriore (che sarebbe ovviamente stata la scelta più logica) da qui la domanda.... Grazie!!
In teoria sui rulli, problemi non dovresti averne, ma.....perchè sui rulli con la 29 a tutti i costi? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo