• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29er e ciclocomputer

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Il mio ciclocomputer, che è preistorico, mi sembra accetti ruote la cui circonferenza sia al massimo di 220 mm. Ora, considerando che le ruote 700c montate con gomme moderatamente scolpite da città sulla mia city bike hanno una circonferenza di 217 mm, presumo che montando sullo stesso cerchio un gommone da mtb 29" si vada ben oltre i 220 mm di tolleranza del mio ciclocomputer.

Alla luce di questi limiti mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi a installare dei ciclocomputer limitanti sulle proprie 29er. Esistono mdelli di computer che dichiarano apertamente di funzionare anche coi ruotoni.

Parliamone.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Enrico. Io uso SIGMA e non ho avuto nessun problema. Tutta la gamma copre tranquillamente lo sviluppo delle 29er.
Diventa un po' piu' laborioso (ma lì le 29er non c'entrano) se si usa una Maverick, che richiede il fissaggio del rilevatore sugli steli vicino al disco, ma i modelli wireless vanno benissimo e si montano senza accessori anche in questo caso.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sicuro che il tuo ciclocomputer non offra anche la possibilità di inserire la circonferenza manualmente? oggi usano questa modalità come standard, per cui uno recente non dovrebbe avere alcun problema.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo