29er con ritchey carbon fork

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti,
ho una forca rigida in carbonio, questa:
t448_c09259f6d28d3ec7b6dca2654114df73.jpg

è fatta per la 26, ma, ho provato, ci sta anche una ruota da 29!
il rake è 48mm.

chiedo ai guru delle 29, faccio na caz...ta a provarla con la mia voodoo aizan?
ciao, grazie

dipende dal tipo di telaio, o meglio, dipende dal tipo di forcella ammortizzata per cui il telaio è stato concepito.
se è un 29" per forcella ammortizzate da 80mm una rigida da 465 di adatta benone.
Anche se è leggermente più corta di una forcella ammortizzata considerando il SAG di queste ultime le due altezze si equivalgono.
nelle caratteristiche tecniche delle forcelle in inglese l'altezza è definita come "Axle to Crown Height" o una cosa simile.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
dipende dal tipo di telaio, o meglio, dipende dal tipo di forcella ammortizzata per cui il telaio è stato concepito.
se è un 29" per forcella ammortizzate da 80mm una rigida da 465 di adatta benone.
Anche se è leggermente più corta di una forcella ammortizzata considerando il SAG di queste ultime le due altezze si equivalgono.
nelle caratteristiche tecniche delle forcelle in inglese l'altezza è definita come "Axle to Crown Height" o una cosa simile.

il telaio è concepito per una forca da 100, quindi credo che non vada bene.
grazie.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
allora credo che tu debba andare di custom (ad esempio FRM), perchè da quello che so io le force rigide da 29 sono tutte 465mm.... o forse forse white fa una versione più lunga...controlla sul loro sito.

niente, mi tengo la mia reba sl e basta;
ho chiesto solo perchè ho questa forca nell'armadio in garage e volevo vedere se potevo provarla...la installerò definitivamente sulla 26.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo