29er ante litteram

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Dici bene ... ante litteram ... perchè scusasse ma ... definirla 29er direi che è veramente un'interpretazione molto forzata ! :ueh:

Prendiamo ad es una Niner e questa, hanno qualcosa in comune ?

Forse la vite del portaborraccia ... :smile:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Beh, col lucchettino, il portapacchi e il cavalletto fa molto graziella, ma se la metto in assetto fa ancora la sua bella figura, anche se ha sulle spalle... ehm... sulle ruote ormai 14 anni. E per le gommazze... non ho voluto rischiare col carro, ma dopo averli montati ho visto che ci stavano pure i 2.35.... vedremo al prossimo upgrade

p.s. è chiaro che non ho nessuna pretesa di paragonarla ad una niner 2008, ma era un contributo al capitolo "a volte ritornano" ;)
 
Del resto c'è una bella disputa su chi per primo abbia prodotto una 29er.

Bianchi USA rivendica la paternità di una mtb con ruota da 28 prodotta per il mercato statunitense nella prima metà degli anni 90, lo stesso fa DiamondBack che ha dato alle sue 29er lo stesso nome dii un modello con ruote da 28 prodotti intorno al 94/95.
:-)
e secondo me se andiamo a spulciare le geometrie non è detto che non ci sia qualche buffa sorpresa!
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Beh, col lucchettino, il portapacchi e il cavalletto fa molto graziella, ma se la metto in assetto fa ancora la sua bella figura, anche se ha sulle spalle... ehm... sulle ruote ormai 14 anni. E per le gommazze... non ho voluto rischiare col carro, ma dopo averli montati ho visto che ci stavano pure i 2.35.... vedremo al prossimo upgrade

p.s. è chiaro che non ho nessuna pretesa di paragonarla ad una niner 2008, ma era un contributo al capitolo "a volte ritornano" ;)

Per il cambio gomme considera anche i Super Moto, disponibili in 2.00 e 2.35, hanno lo stesso disegno degli Apple ma la carcassa molto piu' leggera.
Piu' blink-blink ci sono i Fat Frank bianchi o i Returner con i fianchi bianchi. Buon divertimento.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma i super moto mi sembra siano solo da 26, o sbaglio?

Cmq, in origine la mia Rossa era la classica bici da trekking sportiveggiante. Il telaio no è il solito telaio da city bike, lo dimostrano i generosi spazi di forcella e forcellini (mmm. mi sembra di parlare come gli articoli "dalle generose escursioni" di MBAction ;;)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo