29er a basso costo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Salve a tutti, da pochissimo mi sto interessando a questo "nuovo mondo" e credo che prima o poi passerò ad una 29 per ragioni di comodità :il-saggi:. A dire il vero però mi sono accorto che l'offerta dei costruttori è al momento alquanto scarna, in quanto solo i grandi costruttori hanno in catalogo una 29er e per lo più con prezzi ben al di sopra delle mie limitate possibilità :specc:. Volevo sapere se ci fosse qualche marchio che produce questa tipologia di bici puntando al rapporto qualità prezzo, tipo cube, rose, radon ecc.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Tra quelle da te indicate c'è la Rose che ne fa una, c'è però da dire che si tratta di un telaio che ancora pochi hanno provato e quindi bisogna valutare se è un prodotto valido anche se a primo occhio pare di si. Quanto ammonta il tuo budget? al momento esistono diverse proposte intorno al millino...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao, Specialized importa La Hard Rock Spost disc, attorno ai 700 euro, Cannondale dovrebbe importare una Trail, Fisher ha un modello da 600 euro circa e anche Scott dovrebbe avere un entry level.
Non mi sembra che le proposte manchino, in questo momento.
Il problema è che alcuni rivenditori NEGANO l'esistenza di questi modell' per il semplice motivo che "rifiutano" ancora la diffusione delle 29 e non si sono neppure informati dell'esistenza (E qualche volta i rappresentanti non sono d'aiuto...)
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Per quanto riguarda i grandi marchi, a quella cifra offrono componenti davvero scarsi (alivio, sountour, ecc), carina la fisher mamba, mi sembra quella montata meglio, mentre le rose sono ancora un pò troppo carucce per il mio portafogli. A dire il vero non so come mi sono imbatutto in questa: [url]http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=1&idCategoria=9&idProdotto=83[/URL] . Ovviamente sarebbe da cambiare subito la forcella, però nel complesso il prezzo mi sembra ottimo. Potrebbe andare?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Beh, ma se ai 690 euro aggiungi 300 euro di una forcella (una Recon nuova se la trovi, o una Reba usata), arrivi a 1000 euro, che sono i soldi a cui puoi prendere una Cobia, e allora, forse la Trek è una soluzione con più blasone e rivendibilità.
Senza nulla togliere al Mountain Challenge che è un telaio efficae e anche piuttosto comodo, per un alluminio.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ciao, Specialized importa La Hard Rock Spost disc, attorno ai 700 euro, Cannondale dovrebbe importare una Trail, Fisher ha un modello da 600 euro circa e anche Scott dovrebbe avere un entry level.
Non mi sembra che le proposte manchino, in questo momento.
Il problema è che alcuni rivenditori NEGANO l'esistenza di questi modell' per il semplice motivo che "rifiutano" ancora la diffusione delle 29 e non si sono neppure informati dell'esistenza (E qualche volta i rappresentanti non sono d'aiuto...)

Ma sei sicuro della hardrock ? Io ho dato una occhiata ai listini italia ed ho visto solo rockhopper e stumpjumper.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
La Focus ha in catalogo 2011 la Red Skin 3.0 a € 899 con forcella Rock shox Tora.
Ho visto le Focus in fiera a Padova e sono bellissime, meglio delle Ghost, specie la First o la Fsl.
Attenzione perchè non tutti i modelli Fisher verranno importati: delle 29 niente Rumblefish e hifi, solo Superfly......ma come si fa??????
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
anche una rock hopper 2010 a sconto 25% non sarebbe male. stai sugli 850 scontata, monta una tora, è montata discretamente... in giro se ne trovano ancora!
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
sarà un bel piombino .... meglio allora un bell'usato! Tipo la KHS in vendita sul mercatino in taglia L in versione SS (da verificare che sia gearizzabile) intorno ai 400 eurozzi; una RS DART3 per inziziare da qualche parte sui 100 euro la trovi e via!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
una volta c'era anche la marin alpin trail 29er, come la maggior parte delle entry level era montata 8v ma col mercatino è un attimo portarla a 9v e togliere gli appoggi di ferraccio (e levare 1,5 kili di peso buono buono)
 

Classifica mensile dislivello positivo