• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29' su Lefty Max

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Un giorno mi ritrovai a girare con un forumendolo (Calamandrao ndr) che aveva sulla sua C'dale front una ruota da 29' all'anteriore ed una 26' al posteriore.
Ripensandoci mi chiedo:
ma se monto una ruota da 29' sulla mia Prophet equipaggiata Lefty Max Spv 140, è possibile?
A cosa vado incontro?

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Devi accorciarne la corsa di cira 3 cm altrimenti a fine corsa la piasta inf sbatte sulla ruota, è abbastanza facile farlo, per delucidazioni senti Yoda. A me l'ha fatto lui sul Sultan.

[/IMG]

Ciao
Francesco

zazà

Biker ciceronis
Valuta bene l'operazione prima di affrontare spese... ho sempre sentito dire che, al di là della fattibilità, montare una ruota da 29 su un telaio che nasce con geometrie pensate per ruote da 26 non sempre dà risultati soddisfacenti.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
zazà;4495429 ha scritto:
Valuta bene l'operazione prima di affrontare spese... ho sempre sentito dire che, al di là della fattibilità, montare una ruota da 29 su un telaio che nasce con geometrie pensate per ruote da 26 non sempre dà risultati soddisfacenti.
In realtà trasformare una Prophet in 96 er non è un azzardo estremo. solleva l'anteriore di 3.5 cm circa, e il movimento centrale di circa 1.5-2 scarsi, apre l'angolo sterzo di 1 grado, potrebbe rivelarsi una bici gradevole da guidare (vedasi l'esperimento di Ben Bostrom un paio d'anni fa)

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io la prophet l'ho avuta 2 anni e a mio modesto parere ha bisogno di tutto tranne che alzare ancora il bb e sdraiare di 1° lo sterzo.

Ciao
Francesco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo