29" sono nuovo e novizio aiutatemi!!!!!

brunodipace1

Biker novus
25/1/12
10
0
0
bollate
Visita sito
Prima di tutto faccio i miei complimenti al forum ed ai suoi iscritti.

Ciao a tutti mi presento sono bruno abito a bollate ho 42 anni e sono alla prima esperienza.
ho iniziato da poco, circa un'anno, ho comprato un city bike per andare al lavoro (circa 10km andata e 11,5 ritorno) poi un mio amico mi ha prestato per un mese una mtb 29" era una telaio sintesi fork rock shox reba cambio shimano deore molto bella
Mi sono appassionato a questo tipo di bike, a tal punto che di tanto intanto andavo a castelletto o groane a fare qualche giretto
così ho deciso di comprarmene una e qui skatta il domandone ossia QUALE????????
considerando il mio budget di circa 700 euro tanto per cominciare vi chiedo di aiutarmi nella scelta, ho gia addocchiato alcuni modelli ve li elenco
qua di seguito:
cube analog 29
specialized hardrock disk 29
trek marlin 29
kona splice 29
consigliatemi vi prego!!!!!

un grazie anticipato a tutti

ps.
sono solo uno che usa la bici per andare a lavorare ma che ogni tanto non disdegna qualche giretto nello sterrato o percorsi poco impegnativi
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!

Non riesco ad aiutarti, in quanto del discorso 29" sono digiuno, a partire dal prezzo che non so se ci rientri con i modelli postati.

Prova a dare uno sguardo nella sezione principianti e anche con la funzione "cerca"
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
A parità di prezzo tra queste io ti direi la Cube, la compreresti in un negozio fisico? Non disdegni il negozio online?
Comunque quoTra quelle da te elencate io direi che la Cube è la migliore. Concordo con quanto detto sopra anche secondo me per quello che dici di fare bastano e avanzano quindi ti direi vai tranquillo.
Online la Cube da te indicata dovrebbe venire spedita proprio sui 670€ quindi va benissimo
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
benvenuto paesano!!! anche io non so molto in materia 29"
come dice paolo965 mi sa che con i prezzi non rientri nel tuo budget postato !!

ma una 26" ?
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Dai su, compra questa 29" e goditela!!!

Io posso consigliarti di acquistare on-line su bike-discount.de, ottimi prezzi, affidabilità (so' tedeschi...) e precisione nelle spedizioni.

Io ho una CUBE Acid 2011 da 26", quindi sicuramente ti consiglio questa marca, che ha un buon telaio e - in rapporto al prezzo - è montata con componenti di buon livello.

Cube Analog 29" a 599 € : http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a54341/analog-29-white-n-black.html

...oppure se riesci a salire leggermente con il tuo budget...

Cube Acid 29" a 799 € : http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a54337/acid-29-black-n-white.html

...oppure, abbandonando il marchio Cube, puoi optare per la cugina Radon...

Radon ZR Race 29er 5.0 a 799 € (monta una forca migliore, una Rock Shox Reba RL ad aria) : http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58240/zr-race-29er-5-0.html

A te la scelta!!! Ma sappi che se entri in questo mondo la scimmia si impossessa di te e dopo poco vorrai cambiare bici (o qualche componente, per migliorarla...)! Quindi se puoi investi un po' più all'inizio e poi te la godi per un po'.

Facci sapere.

Un saluto.

Bomber
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io ho la Specialized Rockhopper (anche se è un po modificata) e mi trovo benissimo
la trovi sui 790 di listino ma con un po di sconto stai nel budget.

anche le Cube son belle ma "forse" la Specy è più rivendibile...
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
Mi trovo nella tua stessa situazione ma forse ho deciso per una whistle quello che ho scelto io viene 1100 mi pare da listino poi uno sconto credo intorno a 900/1000 guarda i modelli se riesco metto il link
 

diveria

Biker novus
14/1/08
30
0
0
saronno
Visita sito
Ciao. Io ho comprato una Specialized Hardrock disc 29 al bicimania di Lissone. L'ho pagata 460euro. Sotto le 500 c'era anche la scott aspect 29 trail e con 750 c'era la Rockhopper 29. Il mio consiglio comunque è di non comprare una bici su cui non ti sei potuto sedere prima sopra. Tante cose le puoi cambiare e migliorare in seguito, ma un telaio di geometria sbagliata no. Ciao.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
mi inserisco anch'io nella discussione e vi espongo il mio problema...
ho già una all mountain da 150 della quale sono soddisfattissimo (comprata online)
solo che adesso ho bisogno una bike da pedalare in pianura e stavo pensando di prendere una 29 ed ero molto tentato dalla ZR team 5.0 mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia buonissimo...però sono aperto ad altre soluzioni il buget è circa800 euro e come penso tutti vorrei cercare il miglior rapporto qualità prezzo consigli????
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito

La Radon ZR Team 5.0 a quel prezzo è imbattibile. Praticamente è identica alla Cube LTD PRO che costa circa 150euro in più. La differenza è nel servizio che il sivende ti offre: assistenza post-vendita, bici già montata, preparata e in genere con tagliando di controllo successivo.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
@ maumar grazie della tua opinione che condivido però sono un amante del fai da te quindi per quello non è un grosso problema quindi anche secondo te come rapporto qualita prezzo è la migliore...
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
@ maumar grazie della tua opinione che condivido però sono un amante del fai da te quindi per quello non è un grosso problema quindi anche secondo te come rapporto qualita prezzo è la migliore...

Sicuramente! L'avevo presa in considerazione anch'io ma poi ho preferito Cube Ltd Pro perchè non volevo fare cazzate nel fai da te. Informati anche per la consegna perchè penso che prima di marzo non consegnino.

Magari ci si vede intorno al Ticino
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.069
540
0
Cremona
Visita sito

secondo me di qualità non ne perdi

whistle non avrà un rapporto montaggio/prezzo buonissimo, ma i telai sono studiati bene e anche il montaggio è fatto bene
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
ho paura solo del blocco ruota posteriore poi cambierò qualcosa pian pianino anche se cmq l'ho paragonata alla scott e la scott veniva di listino di piu' stesse cose cambiava il telaio e il venditore ! cmq appena arriva vi dirò!
 

eppolibuk

Biker novus
11/12/11
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao, io faccio circa i tuoi stessi km e ho fatto i tuoi stessi ragionamenti credo. Alla fine mi sono preso una cube acid a cui ho montato dei copertoni da strada e mi sono tenuto quelli originali. Quando vado al lavoro uso quelli da strada e va che è una meraviglia. Le volte che la userò sullo sterrato montero gli originali. Ciao

NB: abito a 5 km da Bollate se vuoi vederla fammi un fischio.
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
penso che la Cube Acid 29 sia nella sua fscia di prezzo (<700euro) tra le migliori entry level attualmente in circolazione. Ottimo telaio e montaggio migliorabile (se si vuole) con il tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo