29" quantita di lattice per tubeless

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao a tutti!
ho una 29" e ho forato il posteriore!
il mio dubbio è: ancora camera o tubeless??
ho visto ke e' gia tutto predisposto per tubeless. Nella 26" tubeless metto circa 70 grammi di lattice. nella 29" quanti ce ne andrebbero?? è indifferente?? proprio non so!!
can you help me please???

Da 50 a 80 ml tutto va bene.

dipende anche un po`dalla larghezza.

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Curiosità....
Con che frequenza ne mettete di nuovo?

grazie

in genere dopo 2 mesi circa.
dopo questo periodo la gomma tende a sgonfiarsi piu frequentemente!! io me ne accorgo da questo.
non so se dipende dal sigillante e non so se ce ne sono di diversi tipi...
l'unica cosa ke ho notato e' ke la gomma posteriore ha tipo... 80000 fori da cui esce il lattice!!!! :smile:

( OT, ma, è una cosa normale forare prevalentemente la ruota posteriore?? )

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
da 80 a 100 grammi (a seconda delle dimensioni), ogni 4 o 5 mesi.
Ovviamente dipende sia dalla miscela che hai fatto, che da quanto tende a sgonfiarsi la gomma.

Dato che mi appresto anche io a latticizzare vorrei proprio sapere a proposito delle "miscele" utilizzate e cioe' quanto liquido e quanta acqua............
inoltre quali sono i prodotti che utilizzate ??' Il NoTubes, il CaffeLatex .......altri ???

Grazie di tutte le info:prost:

ciao
Jack

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Dato che mi appresto anche io a latticizzare vorrei proprio sapere a proposito delle "miscele" utilizzate e cioe' quanto liquido e quanta acqua............
inoltre quali sono i prodotti che utilizzate ??' Il NoTubes, il CaffeLatex .......altri ???

Grazie di tutte le info:prost:

ciao
Jack

onestamente io utilizzo un lattice dato dal mio sivente.. MVtek o qualcosa del genere non so se e' buono..cmq funziona bene.

Una domanda: ho una valvola per tubeless che mi e' rimasta da una 26" ed è esattamente questa:
Mavic%20UST%20Valve%20Kit.jpg

il cerchio invece è il Bontrager Rhythm 29 Disc che è predisposto per tubeless.
La valvola va bene ???

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
onestamente io utilizzo un lattice dato dal mio sivente.. MVtek o qualcosa del genere non so se e' buono..cmq funziona bene.

Una domanda: ho una valvola per tubeless che mi e' rimasta da una 26" ed è esattamente questa:
Mavic%20UST%20Valve%20Kit.jpg

il cerchio invece è il Bontrager Rhythm 29 Disc che è predisposto per tubeless.
La valvola va bene ???

come non detto, non vanno bene! ci vuole l'apposito kit per i cerki bontrager. Lo farò mettere su dal sivende cosi non avro' problemi!!
grazie a tutti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo