29" Quali dimensioni esatte

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Dovendo valutare anche altri aspetti, oltre agli innegabili e riconosciuti vantaggi delle 29"; sto cercando anche di capire quanto esattamente è più grande in lunghezza una 29".
Preso atto dalle discussioni che normalmente l'interasse è più lungo di circa 1 cm, con dotazione di gomme media (diciamo 2,1) quanto più lunga è in totale una 29".

P.S. Dato utile per valutare il trasporto all'interno dell'auto.

Bye

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dovendo valutare anche altri aspetti, oltre agli innegabili e riconosciuti vantaggi delle 29"; sto cercando anche di capire quanto esattamente è più grande in lunghezza una 29".
Preso atto dalle discussioni che normalmente l'interasse è più lungo di circa 1 cm, con dotazione di gomme media (diciamo 2,1) quanto più lunga è in totale una 29".

P.S. Dato utile per valutare il trasporto all'interno dell'auto.

Bye

Dipende da un bel po' di cose (non ultima la sezione delle ruote) comunque ecco le misure che ho preso io.

Maverick ML-8 (150 mm davanti, 165 mm dietro) Misura M = 179,5 com
One9 (zero davanti, zero dietro) misura L = 182,5 cm
MCR9 (90 davanti, zero dietro) Misura L = 182,0 cm

Calcolato all'estremo massimo delle ruote (in linea con i mozzi)

Mi manca la lunghezza ad altezza mozzi di una XC normale da 26

Gia' che ci siamo ecco i passi delle tre bici

ML8 111,2 cm (medium)
MCR 109,6 (large)
ONE 108,8 (large)

In questo caso sembra meno di sei o sette cm, ma la ML-8 fa' MOLTO poco testo! Se avete passo (distanza da QR a QR) e lunghezza (stessa misura ma allungata fino al limite delle gomme ant e post) di qualche 26 un po' meno lunga di molle forse e' meglio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo