29 pollici per un principiante.

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Ciao a tutti sono un nuovo utente che si sta appassionando alla mtb.
La settimana scorsa ero in Trentino e ho noleggiato una cube aim 29 con la quale mi sono divertito molto.
Adesso che sono tornato sto cercando una nuova mtb da comprare.
Un rivenditore specialized mi ha proposto una rockhopper Expert 29 da € 890,00 a € 700,00 mi sembra un buon prezzo ma vorrei un parere di qualche esperto. In alternativa ho trovato una cannondale trail 4 a più o meno la stessa cifra oppure cube analog 29 a € 600,00.
Quale è la migliore delle tre?

Grazie mille.

Albert.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti sono un nuovo utente che si sta appassionando alla mtb.
La settimana scorsa ero in Trentino e ho noleggiato una cube aim 29 con la quale mi sono divertito molto.
Adesso che sono tornato sto cercando una nuova mtb da comprare.
Un rivenditore specialized mi ha proposto una rockhopper Expert 29 da € 890,00 a € 700,00 mi sembra un buon prezzo ma vorrei un parere di qualche esperto. In alternativa ho trovato una cannondale trail 4 a più o meno la stessa cifra oppure cube analog 29 a € 600,00.
Quale è la migliore delle tre?

Grazie mille.

Albert.

La Specialized Expert 2018 è la comp del 2017, con ancora la tripla davanti... se vuoi stare sulla rockhopper ti consiglio la pro, per iniziare è un buon mezzo. Dovresti trovarla, ora, con almeno il 20% di sconto in negozio.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Grazie per la risposta. Alla fine ho preso la Expert 2018 perchè scontate entrambe c'erano € 250,00 di differenza e dato che oltre alla MTB dovevo prendere anche un po' di attrezzatura (casco, contachilometri, salopette, guanti, magliette ecc...) ho speso quei soldi per queste cose. Al momento ho percorso circa 150 km e mi sto trovando bene a parte un piccolo problema (causato da me) sulla corona più piccola che nell'uscita di ieri mi causava la continua caduta della catena. Una volta portata la bici in officina mi hanno fatto notare che avevo rovinato alcuni denti della corona, secondo loro a causa di qualche cambiata forzata. Me l'hanno sistemata un po' dicendomi di provarla e che se il problema continua al massimo bisognerà cambiarla.
Per il resto tutto ok mi diverto :) e mi pento di non aver iniziato ad andare in MTB qualche anno prima.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Una curiosità... Ho notato che la Rockhopper Expert monta cambio Shimano Deore, deragliatore Altus e comandi cambio Acera.
Guardando sul sito Shimano ho visto che Altus e Acera sono di una fascia più bassa rispetto a Deore, volevo sapere se eventualmente sostituendo deragliatore e comandi cambio attuali con quelli Deore ci potrebbero essere dei sostanziali miglioramenti oppure niente di rilevante?
 

Classifica mensile dislivello positivo