29 pollici for everyone

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ma secondo voi 29er di llunga data, non sarebbbe ora che anche Decathlon sfornasse qualche 29 entri level in maniera da farle diffondere anche dal basso?
O sarebbero troppo scarse?

Me lo stavo chiedendo guardando poco fa il sito Deca,
visto che tutte le mtb proposte sono a 26 pollici, al max da 24 per il freestyle!

ciò
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Perdonami, non ho capito cosa ti aspetti da decathlon.... chiedi delle entry level economiche biammortizzate 29" ?? Magari a 700 euro ???

Una 5.3 RR è una discreta entry level, con dei buoni compromessi e un OTTIMO rapporto qualità prezzo (dato oggettivo e condiviso da tutti i possessori).

La 5.3 BIG ossia la sua sorellona con ruote da 29" equipaggiata ESATTAMENTE allo stesso modo, cambiano solo telaio e ruote costa 50 euro in più.

Se la 5.3 rr è equipaggiata al pari di concorrenti da 600 euro in su, la big è una 29 pollici che è equipaggiata al pari di bici da 700 euro in su... Posso capire se tu dicessi che cerchi una 8.1 big, però stai chiedendo una biammortizzata con forcella da 140!!!!! E la vuoi a meno di 1000 euro.... non mi pare si parli più di entry levels...

Ad ogni modo, deca ha mostrato 2 modelli (entry level reali) che sono la 5.29 e la BIG rr, sono le loro prime 2 proposte nel campo 29", probabilmente sono prodotti proprio volti a sondare il terreno e capire se sia o meno fertile tra i loro utenti.

Io personalmente appena avrò qualche fondo a disposizione, non esisterò a comprare la big rr, che ha un rapporto qualità prezzo non paragonabile a nessun altra 29 attualmente in circolazione. Poi se nel frattempo uscirà una 8.1 versione 29 pollici, allora ci farò un pensierino. Ma dubito che passeranno meno di 3 anni prima di vedere nel loro catalogo una biammortizzata con escursione da 140 e soprattutto sotto quella soglia....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non ho mai parlato di prezzo, chi ha detto che voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
mi aspetto solo di vedere una 29 biammortizzata a lunga escursione per enduro o am per vedere come sarà

ciò
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Tu hai detto che il deca dovrebbe sfornare biciclette dal basso =) fino a prova contraria il basso per il 90% degli utenti neofiti di bicicletta sono proprio la fascia di prezzo di 5.2 e 5.3 XD quindi loro stanno facendo proprio questo, si presupponeva (dato l'indirizzo iniziale del post) e dato che si parlava di 29 per tutti che si parlasse di prezzi abbordabili ^^ sopra i 1000 euro trovi roba anche non decathlon ^^
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ok per le entry lever rigide, ma non portrano fare in un futuro
una entrilevel biammortizzata
a un prezzo inferiore rispetto alle marche blasonate?
sempre che il mercato lo richieda, mi a che a certi livelli si cerca il top,
come per le freeride, pochi farebbero freeride vero con le bici del decathlon, temo......

ciò
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Secondo me le bici del deca sono affidabili anche in free ride, ma ad ogni modo, una 29 di quel tipo sarebbe la 6.0 versione big... e a quel costo, si parlerebbe di una bici assassina da pedalare... perchè la 6.0 è difficile di suo causa ammortizzatore, aggiungi copertoni da 29 pesanti... chi la potrebbe mai comprare ?? XD un pazzo hehehhe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo