29 pollici e taglia "small"

a.ron.mtb

Biker superis
Premesso che faccio parte della categoria "under 170 cm", che non ho ancora avuto modo di provare seriamente una 29 pollici e che sono comunque convinto che le ruotone hanno sicuramente dei vantaggi perlomento nel tipo di utilizzo che ne farei io :

ho notato in vendita nel mercatino una buona percentuale di 29 in taglia S, e mi chiedo perchè?

Si tratta di ripensamenti, vendite per miglioria o in generale all'atto pratico una 29 non risulta pienamente sfruttabile al di sotto di una certa altezza ?

Sarebbe bello che rispondessero al mio post anche gli utenti che hanno avuto esperienze negative...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io esperienze negative non ne ho mai avute sono 169cm., non ritengo che la statura sia un parametro da tenere in conto per scegliere 29 o 26 per il fatto che i percorsi sono sempre quelli, che tu sia alto 170cm. o 190cm.
quindi se c'è un vantaggio o comunque caratteristiche differenti con le ruote da 29 non vedo il motivo per cui negare queste anche a chi è basso di statura.

io uso solamente un attacco da -17° con manubrio flat, il dislivello sella manubrio è minimo, ma non ho notato particolari svantaggi in salita, di contro in discesa è meglio.
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito


sono alto 1.69,5! o forse era meglio dire sono basso.. cmnque..qste sono le mie bike..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222915

nn tornerei..+ indietro!!! ho avuto solo vantaggi!! provare (bene!!) x credere!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
1,70 da 4 anni pedalo solo 29er..ne ho cambiate 4...ma sempre e solo 29er

La statura non è un problema, la cosa più importante è pedalare una 29 " a posto "con i giusti rapporti e ruote leggere...il resto vien da sè
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
siamo d'accordo due volte in un giorno solo!
è un record!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
169 e pedalo una M
Unico difetto riscontrato è sul fango, che riempiendosi la ruota si fa più fatica a trascinarla.
Ovviamente essendo più grande porta dietro più fango.
Ma su altro solo vantaggi
 

barbasma

Biker dantescus
tante vendite in taglia S?

a me pare il contrario considerando che la maggior parte delle 29 in giro per ora sono in mano agli spilungoni

difatti è molto difficile trovare un telaio S usato a basso prezzo, io ho dovuto rivolgermi a ONONE per la morosa.

forse nelle bici complete ma mi pare che il 90% sia L o XL.
 

a.ron.mtb

Biker superis

oggi sono 7 su 36 nelle bici complete 3 su 16 nei telai, praticamente il 20%, secondo me è una percentuale alta.
Poi che nessuno svenda è un altro discorso, ci sta, considerando che la 29 è in forte crescita di vendite.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
pure io sono "alto" 173 cm e taglia S della trekke, mi trovo da dio
dopo un po' ho trovato il mio assetto giusto e ora mi diverto parecchio, sia in salita che in discesa, è proprio un bel giocattolino
 

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Dal recente passaggio ad una Specy Expert Carbon 15,5 con un'altezza di 1,67 sono pienamente soddisfatto ; secondo me chi vende le S è perchè le nuove geometrie e i nuovi modelli hanno migliorato di molto le prestazioni e i pesi . Me lo conferma il rivenditore che ha ordini a pioggia su questo modello con consegne molto lunghe .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo