29 pollici e taglia "small"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

a.ron.mtb

Biker superis
Premesso che faccio parte della categoria "under 170 cm", che non ho ancora avuto modo di provare seriamente una 29 pollici e che sono comunque convinto che le ruotone hanno sicuramente dei vantaggi perlomento nel tipo di utilizzo che ne farei io :

ho notato in vendita nel mercatino una buona percentuale di 29 in taglia S, e mi chiedo perchè?

Si tratta di ripensamenti, vendite per miglioria o in generale all'atto pratico una 29 non risulta pienamente sfruttabile al di sotto di una certa altezza ?

Sarebbe bello che rispondessero al mio post anche gli utenti che hanno avuto esperienze negative...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io esperienze negative non ne ho mai avute sono 169cm., non ritengo che la statura sia un parametro da tenere in conto per scegliere 29 o 26 per il fatto che i percorsi sono sempre quelli, che tu sia alto 170cm. o 190cm.
quindi se c'è un vantaggio o comunque caratteristiche differenti con le ruote da 29 non vedo il motivo per cui negare queste anche a chi è basso di statura.

io uso solamente un attacco da -17° con manubrio flat, il dislivello sella manubrio è minimo, ma non ho notato particolari svantaggi in salita, di contro in discesa è meglio.

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Premesso che faccio parte della categoria "under 170 cm", che non ho ancora avuto modo di provare seriamente una 29 pollici e che sono comunque convinto che le ruotone hanno sicuramente dei vantaggi perlomento nel tipo di utilizzo che ne farei io :

ho notato in vendita nel mercatino una buona percentuale di 29 in taglia S, e mi chiedo perchè?

Si tratta di ripensamenti, vendite per miglioria o in generale all'atto pratico una 29 non risulta pienamente sfruttabile al di sotto di una certa altezza ?

Sarebbe bello che rispondessero al mio post anche gli utenti che hanno avuto esperienze negative...

sono alto 1.69,5! o forse era meglio dire sono basso.. :nunsacci:cmnque..qste sono le mie bike..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=222915

nn tornerei..+ indietro!!! ho avuto solo vantaggi!! provare (bene!!) x credere!!:il-saggi:

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
1,70 da 4 anni pedalo solo 29er..ne ho cambiate 4...ma sempre e solo 29er

La statura non è un problema, la cosa più importante è pedalare una 29 " a posto "con i giusti rapporti e ruote leggere...il resto vien da sè
:prost:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io esperienze negative non ne ho mai avute sono 169cm., non ritengo che la statura sia un parametro da tenere in conto per scegliere 29 o 26 per il fatto che i percorsi sono sempre quelli, che tu sia alto 170cm. o 190cm.
quindi se c'è un vantaggio o comunque caratteristiche differenti con le ruote da 29 non vedo il motivo per cui negare queste anche a chi è basso di statura.

io uso solamente un attacco da -17° con manubrio flat, il dislivello sella manubrio è minimo, ma non ho notato particolari svantaggi in salita, di contro in discesa è meglio.
siamo d'accordo due volte in un giorno solo!
è un record! :celopiùg:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
169 e pedalo una M
Unico difetto riscontrato è sul fango, che riempiendosi la ruota si fa più fatica a trascinarla.
Ovviamente essendo più grande porta dietro più fango.
Ma su altro solo vantaggi

barbasma

Biker dantescus
tante vendite in taglia S?

a me pare il contrario considerando che la maggior parte delle 29 in giro per ora sono in mano agli spilungoni

difatti è molto difficile trovare un telaio S usato a basso prezzo, io ho dovuto rivolgermi a ONONE per la morosa.

forse nelle bici complete ma mi pare che il 90% sia L o XL.

a.ron.mtb

Biker superis
tante vendite in taglia S?

a me pare il contrario considerando che la maggior parte delle 29 in giro per ora sono in mano agli spilungoni

difatti è molto difficile trovare un telaio S usato a basso prezzo, io ho dovuto rivolgermi a ONONE per la morosa.

forse nelle bici complete ma mi pare che il 90% sia L o XL.

oggi sono 7 su 36 nelle bici complete 3 su 16 nei telai, praticamente il 20%, secondo me è una percentuale alta.
Poi che nessuno svenda è un altro discorso, ci sta, considerando che la 29 è in forte crescita di vendite.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
pure io sono "alto" 173 cm e taglia S della trekke, mi trovo da dio
dopo un po' ho trovato il mio assetto giusto e ora mi diverto parecchio, sia in salita che in discesa, è proprio un bel giocattolino ;-)

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Dal recente passaggio ad una Specy Expert Carbon 15,5 con un'altezza di 1,67 sono pienamente soddisfatto ; secondo me chi vende le S è perchè le nuove geometrie e i nuovi modelli hanno migliorato di molto le prestazioni e i pesi . Me lo conferma il rivenditore che ha ordini a pioggia su questo modello con consegne molto lunghe .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo