29" per All Mountain; pregiudizi e verità - dite la vostra

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Come sanno quelli che hanno dato una sbirciata alla sezione 29", sono un convinto sostenitore del fatto che le 29" possono dare il meglio di loro stesse in ambito Trail/escursionistico/All Mountain.

Adesso vorrei sentire la vostra opinione, i vostri pregiudizi e se qualcuno ha delle argomantazioni solide, supportate da dati, sulla effetiva utilità e su eventuali vantaggi/svantaggi nell'uso di una 29" poter farci all mountain serio.

Premetto che nella mia accezione del termine, l'All Mountain è tradotto in "escursionismo a tutto tondo" e non in freeride pedalato, quindi non necessariamente la ricerca di qualsiasi sponda per zompare ma lunghe escursioni in terreni impervi , salite e discese molto ripide e accidentate.

Non è un post "Talebano sulle 29"" nè provocatorio per sollevare polvere, soltanto un modo di sentire una campana "diversa" dai soliti quattro gatti della sezione 29"
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Adesso vorrei sentire la vostra opinione, i vostri pregiudizi e se qualcuno ha delle argomantazioni solide, supportate da dati, sulla effetiva utilità e su eventuali vantaggi/svantaggi nell'uso di una 29" poter farci all mountain serio.

Non penso che qualcuno possa darti argomentazioni solide, supportate da dati, sulla effettiva utilità svantaggi e vantaggi dell'uso di una 29"... d'altronde non molti le usano/hanno usate per l'uso che indichi tu se no sarebbero dei twentyniner e sarebbero di parte come dici tu...

personalmente io non ho nulla in contrario con le 29", nessun pregiudizio anzi sarei molto curioso di provarne una! di certo non sarò un precursore e non ne comprerò una, almeno non ora! troppa poca scelta nei componenti e troppo "giovane" come tipologia di bici... e sicuramente dovrei prima provarla bene per decidere se vale la pena cambiare...
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Non penso che qualcuno possa darti argomentazioni solide, supportate da dati, sulla effettiva utilità svantaggi e vantaggi dell'uso di una 29"... d'altronde non molti le usano/hanno usate per l'uso che indichi tu se no sarebbero dei twentyniner e sarebbero di parte come dici tu...

personalmente io non ho nulla in contrario con le 29", nessun pregiudizio anzi sarei molto curioso di provarne una! di certo non sarò un precursore e non ne comprerò una, almeno non ora! troppa poca scelta nei componenti e troppo "giovane" come tipologia di bici... e sicuramente dovrei prima provarla bene per decidere se vale la pena cambiare...
quoto in pieno nessun pregiudizio ma la scelta è ancora trp limitata e poi preferisco una 26 full.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo