• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29" - gare

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Buondì - preso dall' amletico dubbio tra passaggio a 29" front oppure 26" full nel fattempo domenica scorsa ho gareggiato in quel di Rescaldina ( MI ), ente Udace, piattone velocissimo, un tipo voleva partire con la ciclocross, il giudice gli dice di no, piccola discussione, un altro si intromette e chiede e se avessi la 29" ? giudice, no uguale le ruote non sono omologate, una massa di balle penso io, poi vado in griglia e mi perdo il resto, lunedi passo dal ciclista , il titolare non è proprio l' ultimo arrivato, nella mia stessa gara in un' altra categoria ha vinto, chiedo anche a lui, risposta interlocutoria, poi mi leggo per bene il regolamento udace su internet, non fa menzione di diametri ruote e neanche di tipo bici ( nel senso che se vuoi farti la gara di mtb con la ciclox non è espressamente vietato, parla solo di mezzi idonei ), intanto prima di spendere un botto meglio chiedere in giro, qualcuno ne sa di più ? grazie di nuovo

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sio fa riferimento al regolamento UCI che non vieta le 29:
Fìssa solo la dimensione minima delle gomme, mi sembra che sia 1.75-1.8, ma non ne sono certo.

Confermo che la norma attiva fino a circa tre anni fa e che limitava il diametro dei cerchi a 26 pollici è stata rimossa.

Purtroppo molti giudici non sanno neppure cosa è una 29er. La cosa migliore, come dice il Sembola è chiedere di visionare la norma che vieta il loro utilizzo.
Senza poterla mostrare non possono tecnicamente impedirti la partenza.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
disappunto1...
ho letto anch'io su riviste che le 29 sono ammesse;
disappunto2...
io e i miei soci,
detti rescaldina boys,
manco sapevamo della gara (tra l'altro nei boschi DIETRO casa mia),
ce ne siamo accorti solo domenica mattina...
non pensavo fosse così seria la cosa!!

giorgibe ti è piaciuta?
ma di dove sei?

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

le gare udace le trovi sul sito udace/prossime gare, la gara era discreta si, se vi interessa questa domenica corrono di nuovo a cerro maggiore, un altro piattone allucinante, io abito a Vanzago, di gare udace ne faccio appunto 4 all' anno, preferisco di più le gf oppure gare a giro singolo con partenza in gruppo tipo il circuito dei parchi, lo spirito è più simile alla mtb di un tempo,....bei tempi quelli

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

credo di vedremo al circuito dei parchi...bike in busto quasi certo,
boschilonga se non vado a finale...
ma la buffalo race quand'è??

1geko

Biker ultra
credo di vedremo al circuito dei parchi...bike in busto quasi certo,
boschilonga se non vado a finale...
ma la buffalo race quand'è??
io ho partecipato a tre delle quattro gare del circuito dei parchi 2008 (Vizzola, Buffalo Race e Boschilonga) con la mia Niner MCR; con i miei amici del Minimo Impatto Team abbiamo vinto la classifica per il gruppo più numeroso.

1geko

Biker ultra
bene!!!
quest'anno le fate???
certamente, è ormai un appuntamento obbligato specialmente per i miei amici che sono della zona. A proposito, per tornare all'argomento del topic, alla Boschilonga avevo montato copertoncini da ciclocross: vista la mia posizione all'arrivo (nonostante che grazie all' MCR abbia migliorato di un quarto d'ora rispetto all'anno precedente, ero sempre nelle zone basse della classifica) nessuno ha sporto reclamo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo