29 front per enduro/all-mountain.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
banshee paradox se puoi fare a meno dello sterzo conico, yelli screamy se puoi fare a meno del hammerschmidt...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Io ci butto pure la Gas29...:celopiùg:
e io quoto per una gas con forka da 120
foto3h.jpg
 
Usare la Stambek Gas29 come bici da enduro è bello e divertente ma non è proprio il telaio strutturalmente ideale, l'angolo sterzo andrebbe anche bene ma ci vorrebbe un avantreno ampiamente più robusto altrimenti in caso di errore (facile quando si va a tutta contro il cronometro) si rischia di finire così:
attachment.php


Quindi gli altri telai citati qui sopra li vedo molto più indicati.
Ciao
Paolo
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Non'è esatto Paolo, e sai benissimo perché quel telaio si è piegato così e devi ringraziare che si è piegato lui e non disintegrata la forcella, se hai tutti i denti salvi!
Il danno sopracitato è il risultato di un palese errore di guida come lo stesso explorer ha ammesso, e non di una debolezza strutturale del telaio, che infatti non si è rotto,
Poi noi stessi diamo come indicazioni d'uso Trail-no-drop, ma se tu mi atterri di punta da un muro di ùn metro,con sopra un ottantina di chili di rider, probabile che anche gli altri telai citati si danneggino.
Sabbath ha parlato di enduro all mountain, non di SuperEndùro dove per altro la Stambek ha fatto un secondo assoluto alla Promo di Finale. Ed è entrata nei Top ten della DH marathon di Saint Vincent, l'anno scorso!
Tra l'altro su quasi 200 telai circolanti abbiamo avuto un forcellino rotto per difformità del pezzo e il tuo telaio piegato. E gente che va a manetta che li usa ce n'è!
Il telaio é stato volutamente pensato e progettato per collassare con carichi frontali pari a N volte quelli previsti dalle norme Uni, proprio per evitare crash improvvisi di altri componenti.
Chi vuol leggere tutta la storia, vada nella sezione GasVentinove e cerchi il topic "mi piego ma non mi spezzo" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182862
 
  • Mi piace
Reactions: romans00

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
Non'è esatto Paolo, e sai benissimo perché quel telaio si è piegato così e devi ringraziare che si è piegato lui e non disintegrata la forcella, se hai tutti i denti salvi!
Il danno sopracitato è il risultato di un palese errore di guida come lo stesso explorer ha ammesso, e non di una debolezza strutturale del telaio, che infatti non si è rotto,
Poi noi stessi diamo come indicazioni d'uso Trail-no-drop, ma se tu mi atterri di punta da un muro di ùn metro,con sopra un ottantina di chili di rider, probabile che anche gli altri telai citati si danneggino.
Sabbath ha parlato di enduro all mountain, non di SuperEndùro dove per altro la Stambek ha fatto un secondo assoluto alla Promo di Finale. Ed è entrata nei Top ten della DH marathon di Saint Vincent, l'anno scorso!
Tra l'altro su quasi 200 telai circolanti abbiamo avuto un forcellino rotto per difformità del pezzo e il tuo telaio piegato. E gente che va a manetta che li usa ce n'è!
Il telaio é stato volutamente pensato e progettato per collassare con carichi frontali pari a N volte quelli previsti dalle norme Uni, proprio per evitare crash improvvisi di altri componenti.
Chi vuol leggere tutta la storia, vada nella sezione GasVentinove e cerchi il topic "mi piego ma non mi spezzo" [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182862[/URL]
salve ragazzi.esatto,io parlo di un telaio che sia indicato per giri enduro/all mountain,senza pensare di fare salti esagerati.qui da noi i trail ti chiedono bici molto buone da pedalare e robuste il giusto per scendere senza confonderle con downhill e freeride.grazie per l'aiuto.:cucù:
 
Non'è esatto Paolo, e sai benissimo perché quel telaio si è piegato così e devi ringraziare che si è piegato lui e non disintegrata la forcella, se hai tutti i denti salvi!
Il danno sopracitato è il risultato di un palese errore di guida come lo stesso explorer ha ammesso, e non di una debolezza strutturale del telaio, che infatti non si è rotto,
Poi noi stessi diamo come indicazioni d'uso Trail-no-drop, ma se tu mi atterri di punta da un muro di ùn metro,con sopra un ottantina di chili di rider, probabile che anche gli altri telai citati si danneggino.
Sabbath ha parlato di enduro all mountain, non di SuperEndùro dove per altro la Stambek ha fatto un secondo assoluto alla Promo di Finale. Ed è entrata nei Top ten della DH marathon di Saint Vincent, l'anno scorso!
Tra l'altro su quasi 200 telai circolanti abbiamo avuto un forcellino rotto per difformità del pezzo e il tuo telaio piegato. E gente che va a manetta che li usa ce n'è!
Il telaio é stato volutamente pensato e progettato per collassare con carichi frontali pari a N volte quelli previsti dalle norme Uni, proprio per evitare crash improvvisi di altri componenti.
Chi vuol leggere tutta la storia, vada nella sezione GasVentinove e cerchi il topic "mi piego ma non mi spezzo" [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182862[/URL]

Scusa ma mi dici che non è esatto quando stiamo dicendo la stessa identica cosa? E poi tu stesso dici che è un telaio consigliato per fare trail, io mi sono semplicemente permesso di consigliare un telaio con un avantreno più robusto semplicemente perchè in caso di errori di guida (e può capitare di farne) può sussedere come a me.
Io ho usato e sto tuttora usando un vostro telaio per strapazzarlo ben oltre il suo reale range di utilizzo (e ne sono conscio) a mio rischio e pericolo.
Ripeto, io non volevo mettervi in cattiva luce, semplicemente volevo consigliare una scelta per un telaio da usare in maniera un po' più aggressiva del semplice trail Punto.
Ciao
Paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo