29 er con doppia piastra

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
oggi passando dal mio sivende mi sono imbattuto nella sua bici che usa...una niner wfo....ma era particolare aveva una doppia piastra!!!!!con escursione 220mm era una marzocchi (penso) a steli rovesciati....e dietro aveva un fox da 150mm e mi ha detto che la usa nelle gare da DH e che ha modificato la forca e non ha sballato le geometrie....voi cosa ne dite? appena ci torno posto una foto....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una Marzocchi da 220 mm? :nunsacci: a steli rovesciati poi, è dai tempi della Shiver che Marzocchi non ne produce più...

150 al posteriore è possibile, la WFO fa 140 di serie quindi montando un ammo con più corsa è possibile senz'altro arrivarci.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
è della forca non sono sicuro però me la detto lui che ha 220 e che è a steli rovesciati non me lo ha detto ma si capisce bene....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no perchè la modificata e a occhio sembra come prima quasi e poi dice di non avere sballato le geometrie poi lui è un rivenditore niner molto bravo e ste cose le sappra.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una Shiver salvo errori ha 190 mm di escursione, portarla a 29 significa limitarne la corsa di circa 35mm... quindi 155 in tutto. Trattandosi di un telaio progettato per forcelle da 140, 155 ancora potrebbero andare bene, ma 220...:nunsacci:

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
eccola....fatta male con il cellulare.....martedi ci vado con la macchina fotografica....e la seconda...quella a steli rovesciati...è una marza...non la foxbianca..

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
eccola....fatta male con il cellulare.....martedi ci vado con la macchina fotografica....e la seconda...quella a steli rovesciati...è una marza...non la foxbianca..

Come ho scritto anche nell' altra discussione, la forcella è una Marzocchi SHIVER che in origine fa 190 di escursione, settata per la ruota da 29" non dovrebbe superare i 160 per evitare interferenze a fondo corsa.
160 / 150 post sono anche "giusti" come bilanciamento.
220 / 150 sarebbero invece un po' troppo sbilanciati, come si diceva nei post precedenti.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
dillo al mio sivende...dice che l'importante è avere una buona forca davanti....comunque schifo schifo non fa anche perche era l'unico italiano in nepal con barrel e ci è andata con quella.....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
dillo al mio sivende...dice che l'importante è avere una buona forca davanti....comunque schifo schifo non fa anche perche era l'unico italiano in nepal con barrel e ci è andata con quella.....

Nessuno ha detto che fa schifo ... se volessi montare anche io una bike del genere probabilmente farei lo stesso: Marzocchi ha sempre fatto buoni prodotti. Si discuteva solo delle escursioni.

o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo