mica vero sai
Chiedilo alla Menapace che domenica scorsa con un fango IMPOSSIBILE a una granfondo di zona ha fatto ventesima assoluta!
Nel fango gli svantaggi sono minimi: la distanza tra piantone e ruota non è quella critica, lo sono molto di piu' i foderi bassi e li' una buona 29er e' molto simile a una buona 26.
Le
ruote piu' grandi hanno attaccato il 10% di fango in piu', ma da quel che ho sengtito questa teoria non corrisponde alla pratica.
Come dice il Dottor House facendo una smorfia: 'mi sfugge qualcosa?'
Invece ci sono problemi di aderenza e li' quando le altre slittano le 29 mettono le aliiiiiii
.
Leggi indietro e troverai post di gente che credeva che sul fango ci fossero problemi e poi ha provato ricredendosi.
Ovviamente non montare dei 2,35, ma sarebbe uguale con una 26.
Provare provare provare provare....anche qui.
Io personalmente NON ho provato. Odio il fango e in liguria, dove giro prevalentemente, ce n'e' poco.
Una nota fuori luogo provando le gomme. I semislick di Stan sono fantastici sul duro ma sulla polvere vanno bene solo se si vuole andare su Paperissima. Un disastro
-----------------------------
OzolBike
MICHELOTTI E MENAPACE DOMINANO LA OZOLBIKE 1^ PROVA VAL DI NON CUP
Una domenica di pioggia e fango ha accolto i più di 100 bikers che si sono dati appuntamento al Centro Sportivo di Revo' (TN) per la 2^ edizione della Ozolbike Val di Non Cup 2008, sul percorso di 30 km con circa 1000 m di
dislivello.
Le condizioni meteo purtroppo hanno influito sull'affluenza alla gara ma non hanno intaccato la voglia dei migliori scalatori del trentino. Partenza alle 9.30, un breve tratto in mezzo all'abitato di Revo' per poi portare in quota verso la cima del Monte Ozolo.
Passa subito al comando Angeli Germano (Dallagosport) che mantiene questo primato fino al G.P.M., seguito a 40" da Michelotti Marco (Team Andreis) e Misseroni Fabio (il Bradipo). Arriva al G.P.M. con il secondo gruppo dei maschi, anche Menapace Lorenza (Carpentari Team) 20^ assoluta, seguita a ben 4' da Callovi Francesca (Emporio del Ciclo).
In discesa la
catena tradisce Angeli Germano e permette e Michelotti Marco di prendere il comando per non lasciarlo più e precedendo al traguardo Angeli Germano di 30", seguiti a 3' da Misseroni Fabio.
Tra le donne Menapace Lorenza taglia il traguardo quale prima donna e 24^ assoluta lasciando dietro di se Callovi e Covi.
Da evidenziare:
La Niner verde di Menapace Lorenza, unica 29 pollici in gara
Ottimi buoni pasto
Buono il servizio docce e lavaggio bici
Complimenti per i premi
-----------------------------