• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29 da usare con "leggerezza"

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
Ragazzi con il termine "leggerezza" ovviamente non voglio indicare il fatto che la userei per girarci in casa con la paura che si graffi ovviamente!...il mio concetto che mi sta balenando in testa da un po di tempo è quello di montarmi in un futuro una 29 rigida(con forca niner) da utilizzare prevalentemente su per le strade e le curve appenniniche della mia romagna!una mtb da usare come dio comanda quindi per puro cross country o marathon l'ho già(gt zaskar 100 carbon tutta custom da 26)e ne sono contentissimo e non la cambierei per nulla al mondo!...quello che vorrei è una bici da usare prettamente con l'arrivo del freddo(visto che molti percorsi da me sono infattibili d'inverno) per fare del fiato su strada e leggeri sterrati!l'idea di farmi una 29 che possa sfruttare quindi non con ruote eccessivamente grasse e non per percorsi da mtb mi piace assai!premetto che la bdc non mi piace assolutamente quindi la via che vorrei intraprendere è una 29 da utilizzare per scopi più leggeri del suo solito uso!è fattibile come cosa?da che telaio potrei partire???avete consigli?il budget si aggira intorno ai 1000 1500 euro....aiutatemi!
 

petgold969

Biker superioris

Io partirei da una bella cinesina con forca rigida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo