• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29 con miglior rapporto qualita-prezzo

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Mi sa che di "Made in USA" ne trovo poco in giro...

quotissimo.
che io sappia c'è qualcosina di top di gamma di Trek e Scott il cui carbonio di base ha specifiche militari e che non puo' essere fabbricato all'infuori degli USA.
... per il resto è tutto materiale lavorato nel Far East con materia prima Toray per i top di gamma.
... detto questo anche io suggerisco Cube e Canyon per il rapporto qualità/prezzo ... fidatevi pero' che se potete spendere qualche euro in più per Trek, Specy, Cannondale o Giant la differenza c'è ed eccome.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
. fidatevi pero' che se potete spendere qualche euro in più per Trek, Specy, Cannondale o Giant la differenza c'è ed eccome.


io dico sempre che attendo una tabella come quella dei processori o schede grafiche che indicano chiaramente qual'è il prodotto migliore, ma nei telai non c'è nulla di questo, più che sapere che il telaio cannondale 29 è comodo e che lo specialized è molto rigido non trovo.

faccio fatica a dire che un telaio in carbonio è meglio di un altro, ovviamente anche io preferisco un trek superfly ad un radon, ma va a costare il doppio, per gli altri marchi mi sento di equiparare un giant specialized cannondale ad un canyon, perchè non dovrebbe essere altrimenti ? poi ad esempio le canyon son molto curate per la componentistica anche di media gamma, le giant su quella fascia sono montate con molti componenti "anonimi" marchiati GIANT.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

beh in un manufatto in carbonio le variabili sono molte, spessori, resine, orientamento delle fibre e qualità della materia prima di base.
di sicuro a priori non si puo' dire che un telaio è meglio di un altro ma di certo alcuni hanno concetti di base e modalità costruttive assolutamente migliori.
poi tutto sta a definire "migliori" e capire se il doppio del costo sia proporzionale al doppio delle capacità meccaniche.
per rimanere in casa Trek, basta guardare l'esempio della Superfly ... fra il telaio SL e quello "normale" ci sono quasi 3 etti di differenza ancor prima delle differenze percepibili dinamicamente ...
 
Reactions: Oniriko77

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

non entro in merito sulla qualità dei prodotti sfornati in USA nei confronti dei prodotti dell'est...ti rammento però che cannondale specialized e trek sono americane,ma Giant è Taiwanese quindi già dell'est...oltretutto è la più grande fabbrica al mondo nella produzione di telai.anche per conto terzi!
Quindi se Giant è considerata una marca blasonata a livello di bike la qualità non c'è solamente in Europa o America.
Poi ognuno fà la proprie scelte in base alla pilla che possiede

Scusate l'intromissione...ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

guarda volevo dire la tua stessa cosa nel senso che ormai è praticamente tutto prodotto nel far east ...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Ed infatti sono contentissimo della mia F29 ma se ne si fa un discorso di budget ci sono oggi, per fortuna, valide ed economiche alternative.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo