29 con forcella rigida di serie

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il trek o il pinarello non hanno nulla a che fare con telai rimarchiati, quelli che vedi marchiati trek o pinarello sono dei tarocchi, come anche il BMC o lo specialized venge

non so dove vedi l'accuratezza di montaggio, visto che sai la provenienza del telaio dovresti anche sapere che il trittico viene anche da lì con costi ridicoli, così come le gomme rapid rob a 10€ o i freni che non si sa cosa siano, complimenti anche per il nome del modello "eat my dust" che è copiato dalla Niner :-(

a 1800€ CUBE propone una font in carbonio (ah non rimarchiato) con Xt completo con forcella SID e freni Xt - vendi la Forca pigli la rigida a 120€ e risparmi pure.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
il trek o il pinarello non hanno nulla a che fare con telai rimarchiati, quelli che vedi marchiati trek o pinarello sono dei tarocchi, come anche il BMC o lo specialized venge

non so dove vedi l'accuratezza di montaggio, visto che sai la provenienza del telaio dovresti anche sapere che il trittico viene anche da lì con costi ridicoli, così come le gomme rapid rob a 10€ o i freni che non si sa cosa siano, complimenti anche per il nome del modello "eat my dust" che è copiato dalla Niner :-(

a 1800€ CUBE propone una font in carbonio (ah non rimarchiato) con Xt completo con forcella SID e freni Xt - vendi la Forca pigli la rigida a 120€ e risparmi pure.

che mi risulti in italia gli unici che fanno "realmente" i telai è colnago, tutti gli altri sono orientall, quindi stessa mamma, addirittura anche sul sito trek lo dice chiaramente che sono progettati in usa e fabbricati a taiwan eccetto i top level tipo sl da 7000 euri!!!

cmq l'ho vista dal vero e personalmente la preferisco alla trek 9.6 in tutto a partire dal peso e non parlo di bilancia virtuale ma delle mie personali braccina che l'hanno sollevate entrambe e si sente nettamente la differenza...

il cambio micro è un capolavoro a vederlo dal vero, per le gomme non vedo tutto sto problema..... consideriamo che a 1650 euro (300/500) euro meno della concorrenza le gomme le puoi anche cambiare!!

poi questo è un mio personale parere, da futuro 29rider... dopo aver visto..

ktm ultra, bianchi jab 29.2 x7, noxon, trek sf 7 e 9.6, e le varie online


p.s. se vuoi divertirti fai una ricerca su alibaba, ti renderai conto di quanto ci prendono per il XXXXX con tutto sto pseudo made in italy/germany/usa, etc...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le trek e compagnia bella hanno telai esclusivi e non rimarchiati, puoi paragonare questo ad altri telai rimarchiati, vedi carraro, torpado, bottecchia.... ma non ad un trek o ad uno specialized o canyon o scott !

ti ho fatto anche l'esempio della CUBE con la sid e dei tarocchi ma qua pare di scrivere al vento :medita:

e hai preso quello sbagliato che conosce molto bene il made in china e che acquisto da anni componentistica e altro
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
le trek e compagnia bella hanno telai esclusivi e non rimarchiati, puoi paragonare questo ad altri telai rimarchiati, vedi carraro, torpado, bottecchia.... ma non ad un trek o ad uno specialized o canyon o scott !

ti ho fatto anche l'esempio della CUBE con la sid e dei tarocchi ma qua pare di scrivere al vento :medita:

e hai preso quello sbagliato che conosce molto bene il made in china e che acquisto da anni componentistica e altro

tutti i consigli e le impressioni sono sempre ben accette, ma oggi è inutile fare la distinzione se è prodotto in cina o meno, oramai, tutti comprano o producono dalle solite aziende magari ognuno con il proprio progetto ma la produzione avviene sempre nelle stesse 2 o 3 fabbrichette!!

cmq ora sono in fase meditativa, quindi ancora da decidere tutto e ti dirò non mi dispiace nemmeno la jab anche se in allu e meno "pregiata" ma esteticamente molto bella e proporzionata...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la jab quella a 1300€ ha una forcella scarsina, che sarà dura rivenderla e a poco poi, mio parere ti conviene o la Noxon se ti piace tanto e vuoi componenti leggeri e hai già la rigida

o la CUBE se vuoi restare sul carbonio anche con SLX a 1500€
http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a110359/reaction-gtc-pro-29-blackngreen.html

che è un prezzo di listino dal venditore in Italia non fanno solo online, può fartela a 1400€ la forcella la vendi (io la terrei per ogni evenienza) e monti la rigida 120€-150€
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
la jab quella a 1300€ ha una forcella scarsina, che sarà dura rivenderla e a poco poi, mio parere ti conviene o la Noxon se ti piace tanto e vuoi componenti leggeri e hai già la rigida

o la CUBE se vuoi restare sul carbonio anche con SLX a 1500€
http://www.bike-discount.de/shop/k2639/a110359/reaction-gtc-pro-29-blackngreen.html

che è un prezzo di listino dal venditore in Italia non fanno solo online, può fartela a 1400€ la forcella la vendi (io la terrei per ogni evenienza) e monti la rigida 120€-150€

si se prendo una front la terrei la forcella non si sa mai sia per rivendibilità sia perchè metti che mi va di cambiare modo di raidare ;)

la jab è montata benino eccetto forca che non è determinante (per il mio progetto) e ha una gran bella linea specialmente l'or ed il carro
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Dipende da cosa vuoi fare con la bici,cioè se ti serve per fare scorrevole o tecnico. Se fai tecnico telaio in acciaio,se fai liscio questa ha un prezzo pazzesco........sul quale però mi informerei meglio. Tanto è un negozio,se è il tipo di bici che cerchi chiedi info dettagliate

stavo valutando l'acciaio... che 29er ci sono entro i 1200/1300 con almeno 2x8/9
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
ieri ho visto la NOXON da 29..... che dire... un capolavoro, meno di 9 kg con 1650 euro, montaggio accuratissimo e "su misura", carbonio ovunque e quel che non è carbonio è ergal lavorato al cnc, Michele il titolare è davvero cordiale e disponibile, spero di potermela prendere presto!!!
Ma non ho capito è NOXON o NOXOZ? perchè sul fodero inferiore c'è scritto NOXOZ magari ha solo attaccato male l'adesivo... Se è vicino a casa e competente secondo me fai bene ( tranne che io non le capisco ancora le full rigid )...
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
il nome è NOXON la bike è spettacolare e davvero superlight.... ma purtroppo ora è un momentaccio per spendere!!



ancora non so se lanciarmi sul carbonio o su allu o su acciaio...... vedremo il mio dubbio è che dove giro io ci sono mulattiere con la M maiuscola con canaloni che inghiottono la bike e rocce ovunque
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, riutilizzo questo topic per la stessa domanda. Attualmente c'è qualche bici venduta già di serie con forcella rigida? Perché stavo valutando se acquistare una gravel oppure se esistono anche delle 29 rigide in commercio senza dover comprare una front ed una forcella a parte per poi doverla smontare e sostituire subito
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, riutilizzo questo topic per la stessa domanda. Attualmente c'è qualche bici venduta già di serie con forcella rigida? Perché stavo valutando se acquistare una gravel oppure se esistono anche delle 29 rigide in commercio senza dover comprare una front ed una forcella a parte per poi doverla smontare e sostituire subito

https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&ved=0ahUKEwjq6Lq4z8DfAhUNpIsKHXyLCdgQMwg-KAEwAQ&url=http://www.saccarelli.it/le-nostre-bici/mountain-bike/one-29-linea-rossa-stiff-fork-forcella-rigida.html&psig=AOvVaw2cIP5y2K7N1Joe-w-rdz_i&ust=1546021074018570&ictx=3&uact=3
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Grazie, purtroppo queste sono fuori budget per me. Io pensavo a qualche modello base con telaio in alluminio ma da una ricerca rapida non ne ho viste già allestite con una forcella rigida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo