sai come la penso io... bici come la mia per tutti!!!La GAS29 di Monterosa non si discute: è là, in cima alla lista dei desideri. Giorni fa, prima che piovesse fino all'inverosimile, siamo arrivati a un pelo dal farci un giro sopra; è e rimane la preferita.
Questo non vuol dire che non si giracchi qua e là in rete; visto che avrò fatto si e no 5 uscite serie con la Orange P7 che mi sono montato questo inverno (complici le sciate, i temporali e le malattie dei figli che - com'è, come non è - cascano sempre sul w/e) l'operazione 29er non è ancora scattata e sono in piena fobia da raccolta di informazioni ovunque sul web. La mia idea è di farla scattare quest'inverno, magari dopo aver provato proprio una GAS.
Visto che mi sono un po' pentito di essermi costruito due bici - anche perchè ogni volta che esco mi piange il cuore a lasciarne a casa una - sto pensando di costruirmi solo una 29er al posto di due 26er. Visto che l'uso è abbastanza pesante (la full fa 160+160 e la front 140+0) onestamente sono indeciso fra
- una front in acciaio che, complici le ruotone con cerchi seri e gomme tublesizzate adeguatamente sgonfie, assicuri comunque doti di assorbimento adeguato in discesa al posteriore
- una full in alluminio
In ogni caso entrambe dovranno avere geometrie rilassate e orientate a un uso gravity. Dovranno poter montare quanto meno una forcella da 120 mm che dovrebbe equivalere a una 145 mm per ruote da 26; e qui, una volta di più, torna alla ribalta la GAS29.
Vedremo ... intanto mi sono studiato per bene le ruote e ho puntato la forcella che mi interessa.
come front in acciaio, quoto la gas29 ma mi piace anche la salsa el mariachi 2008 (full rigid però!)