• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29" con escursioni>100mm?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sai come la penso io... bici come la mia per tutti!!!
come front in acciaio, quoto la gas29 ma mi piace anche la salsa el mariachi 2008 (full rigid però!)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
sì però sul disegno postato da monterosa c'è la data del 26-04-2007...

si, perchè è quando ho chiesto il preventivo per la SS.

Comunque i tempi non lasciano dubbi; Singular ha agito per prima;
probabilmente anche loro ( come molti altri) saldano da Caribou, che è una azienda molto conosciuta per la sua flessibilità e perchè lavora con piccoli quantitativi (50 telai per volta) poi Caribou modifica un pelino i disegni originali e offre ad altri il progetto. A me hanno offerto le DEVINCI Remix e Wilson a febbraio, poi pare che abbiano acquistato il progetto, visto che erano uscite di produzione, ma quando me le hanno offerte, baravano un pochino.
Io ho poi scelto di lavorare conun terzista Italiano, anche se costa 4 volte tanto. Non devo vivere di Gas29, mi basta pagarmi le spese. Lo facessi per imprenditoria, dovrei far pagare i Telai almeno il 50% in più.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ok, capito...
resto dell'idea che un prodotto studiato e sviluppato sia sempre da preferire, anche a discapito del prezzo finale... poi ben vengano progetti alternativi come il tuo!
mi vien da ripensare al boom dei telai da xc in carbonio, all'inizio ce n'erano 2-3 tipi tutti uguali ma con almeno 20 marche diverse... e tutti made in italy! che schifo.

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

putroppo si acquista sempre e solo l'etichetta in tutti i settori ... quanti made in usa sono taiwan ... e li paghiamo come fatti in usa o canada .
Tornando al 29er anke io sto aspettando le nuove forke ... da 120 con pp .. sul sito di pepi ci sono già le fox 2009 .
Certo se marza tirasse fuori una bella xc700 29er con idraulica hscv .. e non sta skifezza di tst ... farebbe 1 botto colossale .

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Quando torna Happykiller (che è in corsica in moto, ma ha in ostaggio la L a Pavia) ci montiamo un WB Fluid 130 e in qualche modo te la faccio recapitare a Milano.

Tranquillo: finchè non spostano le Rive Rosse un giro ce lo voglio fare, e non chiedo di meglio che farlo con la Stambek. Si tratta solo di trovare il w/e in cui si riesce a combinare tutto: quando hai la bici pronta e senza fretta ci sentiamo in mp che facciamo un giro lì.
Applausi, comunque, per la disponibilità!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Io mi trovo benissimo con la AM 1 SL 2007 con ATA e TST5; ogni modo, siamo tutti in attesa di forchettone per ruotone!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sì ma a me non frega nulla se ad esempio specialized sviluppa per 2 anni un telaio e poi lo fa produrre in taiwan... lo pago caro ma almeno c'è dietro un brand che progetta e sviluppa i suoi prodotti. mi infastidisce che quasi tutto il "made in italy" sia frutto di shopping alla fiera di taipei senza una benchè minima idea di spendere tempo e denaro in ricerca e sviluppo forse è per questo che siamo molto indietro nella mtb...
per fortuna abbiamo artigiani con le palle, però a farci caso, non siamo in grado di sviluppare un full decente...

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ti quoto in pieno!.
In realtà in Italia è rimasta Sintesi che sviluppa qualcosina, poi il vuoto.
E devo dirti che, visto che di artigiani ne ho contattati una ventina, non è che neanche loro siano poi tanto aperti al nuovo....

la 459 non esiste
se anche fosse la 456 non l'hanno mai fatta bianca e non l'hanno mai fatta 29er.

ho due on-one, ho lavorato con loro e posso assicurarti che le bici non sono fatte con lastre saldate, via non scherziamo.

Le tubazioni sono trafilate, sono AC Cr-Mo 4130.
Sono tubazioni base, customizzate ma economiche. Sono ispirate alle Reynolds come spessori ma certo il materiale di base non è lo stesso, e nessuno lo nasconde.
Certo non siamo a livello di tubazioni come Columbus, Reynolds od altre, ma a quel prezzo sai cosa compri.
C'è stata una serie delle vecchia Inbred (era ancora la Horizontal D.O.) che si rompeva in prossimità della zona di sterzo, vicino ai fazzoletti di rinforzo.
Tutti i telai che avevano meno di due anni sono stati sostituiti in garanzia, oltre i due sono stati sostituiti al 50% del prezzo.

Brant è un tipo strano, un pò particolare, a molti non sta simpatico ma in Inghilterra tutti gli riconoscono correttezza ed onestà.
Ogni tanto su MTBR è sorta qualche polemica ma alla fine è venuto fuori che aveva ragione lui.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ti quoto in pieno!.
In realtà in Italia è rimasta Sintesi che sviluppa qualcosina, poi il vuoto.
E devo dirti che, visto che di artigiani ne ho contattati una ventina, non è che neanche loro siano poi tanto aperti al nuovo....
mi viene in mente il telaista che lavorava per noi... l'ultimo telaio che ha fatto (ricopiando le misure specialized) l'ha fatto piatto, senza un filo di slooping "perchè io le mtb le faccio così"... e ti assicuro che si dice che è uno in gamba!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo