• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29" bici da trekking

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ieri pomeriggio ero dal mio biciaio di fiducia, si parlava delle 29" mi lui mi fa "ma tu l'hai gia' provata questa bici da trekking?
Mi ha detto che anni fa aveva provato una Gary Fisher ma che l'esperienza non l'aveva convinto nemmeno un po'

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ieri pomeriggio ero dal mio biciaio di fiducia, si parlava delle 29" mi lui mi fa "ma tu l'hai gia' provata questa bici da trekking?
Mi ha detto che anni fa aveva provato una Gary Fisher ma che l'esperienza non l'aveva convinto nemmeno un po'

Tipica sensazione di chi provò una 29er di prima generazione, come le Paragon dei primissimi anni.
La cosa migliore è fare un giro in bici con lui così torna a casa suonato da uno con la bici da trekking!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E' tedesco?
A parte gli scherzi, è uno dei tanti dealer "bruciati" dalle 29 pollici di 3-4 anni fa che andavano proprio male.
Da allora si sono evolute geometrie, materiali, ruote, pesi, insomma, tutto è cambiato.
Se vai nelle FAQ teroverai tutte le risposte che cerchi.
E di al tuo mecca di cercare una 29 pollici da XC da provare, magari una superfly, e resterà stupito!!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...
La cosa migliore è fare un giro in bici con lui ....
mah intanto bisogna fare 2 conti poi decido, nel caso l'uomo del monte dica "SI" allora me la faccio montare da lui sperando che non mi sbavi troppo sul telaio....
@crested ma ti e' arrivato il mio mail di ieri sera? Non vedo la tua risposta
mica mi vuoi far pedalare senza manubrio spero

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

appena trovo tempo rispondo ma sono abbastanza sotto pressione. Quando i miei post sono più corti di due righe vuol dire che sto facendo altre sette cose insieme!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Da allora si sono evolute geometrie, materiali, ruote, pesi, insomma, tutto è cambiato.!!
Infatti gli ho risposto proprio questo. Sta di fatto che le FAQ me le sono stampate e lette con attenzione, cmq una 29er non ne ho ancora vista manco una...
2 giorni fa ho sentito al telefono l'unico rivenditore di un marchio 29er della mia regione, che si trova pure in un'altra citta'...mi ha detto che di ### in casa non ne ha nemmeno una ma che se voglio me la ordina anche subito
Gli arabi dicono "volere cammello mostrare denaro" ma se un venditore mi dice
dammi denaro poi ti mostro il cammello" a me non sta bene.
E se il cammello poi non e' della taglia giusta??
Con quel rivenditore mi e' bastata una telefonata x iniziare e finire un rapporto venditore/cliente

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
scusate la bici da trekking non le ha mica inventate la trek?
...e da qui il nome...
a me pare abbiano 29 davanti e 26 dietro...
mah
stranezze di sti americani!!!

Io sulle bici con la ruotona grossa davanti ne ho sentita un'altra!! Si dice che sia pensata per dare il massimo in discesa perchè la ruotona tiene la bici più 'a bolla' e si guida meglio. Vi giuro che ci credeva!!

MA VI RENDETE CONTO?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io sulle bici con la ruotona grossa davanti ne ho sentita un'altra!! Si dice che sia pensata per dare il massimo in discesa perchè la ruotona tiene la bici più 'a bolla' e si guida meglio. Vi giuro che ci credeva!!

MA VI RENDETE CONTO?

Già ... e per la salita che succede allora ? Si SBALLA-BOLLA o si possono invertire le ruote inserendo la trazione con la supercazzola che però se poi è prematurata ... va a destra o sinistra ?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

MA VI RENDETE CONTO?

Se tu provi a ragionare con il cervellino di un SIVENDE (visto come uno spregiativo, ma non esteso a tutta la categoria dei rivenditori e meccanici ciclo), vedrai che è proprio così;
Nel senso che il poverino non sapendo nulla di angolo di attacco sugli ostacoli, geometrie, ruote grosse, ha visto la posizione più alta del manubrio come una facilitazione nel posizionamento delle masse ed ovviamente l'ha tradotto in quelle parole. nel suo linguaggio voleva semplicemente dire quello che noi scriviamo tutti i giorni qui sopra. O sarà l'agente di Comar che glielo ha spiegato cosi?

E qui capiamo perchè Fisher vende poche 29 in italia....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo