29 2.35 per questo periodo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ieri ho provato il percorso di gara di una gf che, speriamo, dovrei fare tra due weekend. Il percorso è misto con rocce, fango, pietraie (vabbè, c'è tutto! ).
Nell'occasione ho messo su i nuovi XMC 1200 con canale da 30 presi per le gare con su dei Maxxis Rekon Race 2.35. Il tutto su una Spark RC 2019.
Rispetto a Rocket Ron e Racing Ralph che ho sulle ruote da "allenamento" mi sono trovato malissimo. Soprattutto in trazione il posteriore scivolava di continuo, l'anteriore meglio ma cmq peggio del Roro.
Durante l'uscita ho anche provato a sgonfiare la post, partendo da 1.8, ma è solo leggermente migliorata.
Veniamo a noi, il Roro in 2.35 non lo fanno ed il 2.25 su quei cerchi credo stia stretto.
Che accoppiata mi consigliate?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ieri ho provato il percorso di gara di una gf che, speriamo, dovrei fare tra due weekend. Il percorso è misto con rocce, fango, pietraie (vabbè, c'è tutto! ).
Nell'occasione ho messo su i nuovi XMC 1200 con canale da 30 presi per le gare con su dei Maxxis Rekon Race 2.35. Il tutto su una Spark RC 2019.
Rispetto a Rocket Ron e Racing Ralph che ho sulle ruote da "allenamento" mi sono trovato malissimo. Soprattutto in trazione il posteriore scivolava di continuo, l'anteriore meglio ma cmq peggio del Roro.
Durante l'uscita ho anche provato a sgonfiare la post, partendo da 1.8, ma è solo leggermente migliorata.
Veniamo a noi, il Roro in 2.35 non lo fanno ed il 2.25 su quei cerchi credo stia stretto.
Che accoppiata mi consigliate?
non ho provato la rekon race , ma su misto pietraie fango moderato, l'aspen 2.25 si comporta bene al posteriore.
io ho canale 25 pero....sul 30 non saprei, sicuramente va bene, ma sarebbero da rivedere le pressioni.

all'anteriore non saprei proprio...mi verrebbe da dirti 2,40 wt rekon in 3c..

il rocket ron io l'ho provato in 2.25 su cerchio 19 (!) andava una favola....o almeno l'ho provato su smosso e secco (mescola blu)

potresti far cosi:

ardent race 3c 2,35 all anteriore (il 2.20 era gia ottimo, ma da nuovo okkio)
aspen 2,25 al posteriore
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ieri ho provato il percorso di gara di una gf che, speriamo, dovrei fare tra due weekend. Il percorso è misto con rocce, fango, pietraie (vabbè, c'è tutto! ).
Nell'occasione ho messo su i nuovi XMC 1200 con canale da 30 presi per le gare con su dei Maxxis Rekon Race 2.35. Il tutto su una Spark RC 2019.
Rispetto a Rocket Ron e Racing Ralph che ho sulle ruote da "allenamento" mi sono trovato malissimo. Soprattutto in trazione il posteriore scivolava di continuo, l'anteriore meglio ma cmq peggio del Roro.
Durante l'uscita ho anche provato a sgonfiare la post, partendo da 1.8, ma è solo leggermente migliorata.
 

Classifica mensile dislivello positivo