• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

27 ottobre, colle Fauniera, Mtb e neve.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Da sempre innamorato della Val Grana in provincia di Cuneo, colgo l'occasione di una bella giornata autunnale per rivisitare questi luoghi in un periodo anomalo per salire fino in alta montagna sapendo anche della presenza di neve sulla strada, ma la temperatura di questi giorni mi fa davvero venire voglia di salire in sella...

Lasciata l'auto a Pradleves a quota 820mt inizio a salire in bicicletta, mi aspettano poco più di 21km in salita per arrivare in cima a 2480mt

Il piccolo centro abitato di Colletto


Il santuario di S.Magno, da qui in poi non incontrerò più anima viva


Rocce e massi franati lungo la strada che sale, il silenzio intorno è irreale anche grazie alla quasi totale assenza di vento




Prima neve sulla strada, mancano più di 3km alla vetta


un po' troppa neve... decido di abbandonare il mezzo e di proseguire a piedi
scarpe da MTB estive e pantaloni 3/4 in lycra


quasi in cima


finalmente in cima, silenzio assoluto e temperatura straordinariamente mite !


Rimango fino alle 16 sul colle, poi decido di scendere, un po' mi dispiace lasciare questi luoghi, un'ultimo sguardo...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao Oniriko , sfido che non te ne volevi piu' andar via da quel "posto incantato " reso ancora piu' magico di stare in " solitaria ".
E' in questi momenti che si assapora l' essenza della bike associata anche alla bellezza del posto .
Complimenti per il post , mi hai fatto vivere anche a me un po' delle tue emozioni , sebbene stia ammirando le immagini seduto su una sedia davanti al pc , chiuso in causa causa raffreddamento e bronchite.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io sono innammorato di quelle valli come te. Nascondono posti bellissimi per non parlare dei giri in bike. Che figata quelle foto con la neve. Certo non me l'aspettavo così presto lassù. Se penso che qualche mese fa ero li a gironzolare con la mia bike.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao Conte, nelle valli cuneesi in montagna e alta montagna conosco itinerari escursionistici o giri su strada, se vado in MTB da quelle parti mi limito ai percorsi delle granfondo passate e attuali ( rampignado-via del sale-promenado bike ) altro specialmente in alta montagna non conosco.

Oggi son uscito per un'escursione in Langa ( non scrivo allenamento anche se sono agonista
ormai mi sento quasi "obbligato" a stare in bici per 3 ore o più in questo autunno, perchè la sensazione di perdere tutto con l'inverno è forte...perdere la preparazione atletica, il bel tempo, i sentieri puliti, la preparazione tecnica... è come una rincorsa che mi vedrà inevitabilmente sconfitto
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Di giri al di fuori dei percorsi delle gran fondo ne conosco io abbastanza e anche molto belli. Quindi se poi vuoi combinare qualcosa io ci sono per organizzare.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ho avuto una casa per ca 7 anni in val maira e quelle valli (varaita, grana, stura, po, gesso, vermenagna ecc) me le sono girate in lungo e in largo negli anni 90 (a piedi, inmtb e col 4x4)... ci ho lasciato un pezzo di cuore laggiù ... se ti piace la solitudine ... lì ci fai il bagno ... ma anche se ti piace il contatto con la natura e gli animali selvatici non è da meno
ci tornerò ... spero prima o poi
grande invidia amico per le tue pedalate nelle nevi della provincia granda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo