27 Novembre ad Atzara con gli amici di Sardinia Mountain Bike

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Sabato 27 novembre si svolgerà la III° escursione stagionale di Sardinia Mountain Bike, in occasione di Autunno in Barbagia, Cortes Apertas quest'anno si visita Atzara, città del vino...


Il borgo originario risale agli anni intorno al 1000 e sorse presso la fonte di Bingia de giosso, tuttora esistente. Il centro storico è suddiviso negli antichi rioni di Su Fruscu, Lodine, Montiga e josso, Montiga e Susu, Sa Cora Manna, Su Cuccuru de Santu Giorgi e Tzùri, con vecchie case e gli edifici di carattere più monumentale costruiti prevalentemente in granito. Appartenne al giudicato di Arborea e quindi al Marchesato di Oristano e agli Arogonesi.
Ci saranno 2 percorsi ricavati tra i territori di Atzara, Tonara e Meana Sardo, il percorso "lungo" ha uno sviluppo di 38 km e un dislivello di 1460 mslm.Il percorso breve ancora da definire ma indicativamente la lunghezza dovrebbe attestarsi sui 22/25 km.
La base di partenza dove ci sarà il pranzo a fine escursione sarà "Su Zeminariu"- La quota di partecipazione per i biker è di 25euro mentre x gli accompagnatori è di 22 euro. Inoltre durante il pranzo ci saranno le premiazioni per 'Always in Mtb' valevoli per la stagione appena trascorsa, un modo simpatico per premiare i soci di Sardinia sempre presenti alle escursioni.
Le prenotazioni per partecipare all'escursione e pranzo scadranno:

MARTEDI 23 NOVEMBRE!
si può prenotare anche sul forum ma è meglio dare conferma a:
Antonio: 348 861 84 19
Giuseppe: 328 611 55 96
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Mi piacerebbe fare l'escursione,ma dubito di potermi trattenere a pranzo perché ho impegni a cagliari sabato sera e non posso fare troppo tardi.
Magari mangio ghiande lungo il percorso


Ciao
Sirby
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Mi piacerebbe fare l'escursione,ma dubito di potermi trattenere a pranzo perché ho impegni a cagliari sabato sera e non posso fare troppo tardi.
Magari mangio ghiande lungo il percorso


Ciao
Sirby

io considera ke lavoro, e alle 07:00 pm dovrò esser operativo, considerando ke ci voglion con 2 ore di macchina puoi trattenerti tranquillamente anche tu al pranzo!
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
io considera ke lavoro, e alle 07:00 pm dovrò esser operativo, considerando ke ci voglion con 2 ore di macchina puoi trattenerti tranquillamente anche tu al pranzo!


Ma io avrei un impegno alle 18 e non vorrei perderlo.
Tra l'altro devo anche fare in tempo a rientare a casa, doccia e prepararmi.
La vedo stressante come cosa...boh...valuto nel we...ci penso con calma.

Ciauuu
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
panorami:


cielo grigio, ma niente pioggia.....


questi erano i sentieri...




ecco un protagonista...


anche se il fondo nn era buono, o no?


un'altro protagonista...


incontri simpatici...


aspettando se passa?


eccola....


tu ke dici? ci siamo divertiti?! peccato x ki nn c'era!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo