27,5o29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

msdv

Biker novus
30/7/10
37
0
0
casa mia
Visita sito
premetto che la vera differenza tra i 3 formati 26-27,5-29
si sente fin da subito le prime pedalate con la 29
il mio dubbio ora che sono arrivato al momento (forse)di cambiare telaio(ad oggi 26)
fra i due formati 27,5-29 quale sciegliere in base alla mie misure:nunsacci: ?
alto 169,5
cavallo 79.8 :i-want-t:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
premetto che la vera differenza tra i 3 formati 26-27,5-29
si sente fin da subito le prime pedalate con la 29
il mio dubbio ora che sono arrivato al momento (forse)di cambiare telaio(ad oggi 26)
fra i due formati 27,5-29 quale sciegliere in base alla mie misure:nunsacci: ?
alto 169,5
cavallo 79.8 :i-want-t:


Direi che l'altezza del biker non e fondamentale per i telai da 29 visto che ormai tutte hanno le geometrie dedicate per questo formato.
Poi dipende cosa a uno piace e cosa deve fare. Io personalmente sceglierei 29" per XC e 27.5" per trail Am.

ps: Scusatemi per qualche sbaglio ma l'avatar mi ha distrato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
io ho un 29 mi trovo abbastanza bene a patto che la bici sia montata con componenti di alta gamma altrimenti diventano tanto pesanti che in salita ci vuole hulk a pedalare...in discesa in percorsi medio veloci sono a mio parere imbattibili.
un mio amico ha una 27,5 montata intermedia e come compromesso bici direi che al momento è la miglior scelta...
a pari prezzo e allestimento ti rimane più leggera di 500gr e credimi che non è poco e nelle misure intermedie tipo m rimane molto + maneggevole nei single trek impegnativi
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io sono appena passato alla 29 e sono 165cm e cavallo 76.5. Dopo aver provato varie bike di varie misure la mia scelta è stata una stumpjumper ht carbon 2014 in taglia 17"
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
premetto che la vera differenza tra i 3 formati 26-27,5-29
si sente fin da subito le prime pedalate con la 29
il mio dubbio ora che sono arrivato al momento (forse)di cambiare telaio(ad oggi 26)
fra i due formati 27,5-29 quale sciegliere in base alla mie misure:nunsacci: ?
alto 169,5
cavallo 79.8 :i-want-t:

Scusa se faccio una puntualizzazione ma come si fa a darti un consiglio su un quesito così complesso basandosi solamente su due misure antropometriche???
Vabbè che noi del forum siamo bravissimi, vabbè che ci sono millemila discussioni in merito che potrebbero aiutarti, vabbè anche che il tasto cerca è il collegamento meno utilizzato tanto da sembrare inutile (io a 'sto punto lo toglierei anche, tanto non lo usa nessuno!), ma così diventa una cosa impossibile! Almeno avere una minima logicità nei confronti di chi scrive e chi legge dovrebbe essere il minimo sindacale garantito....
Ripeto, accetta le mie scuse se faccio un rimbrotto a te che magari non avevi proprio voglia di fare da capro espiatorio, ma io mi sarei anche stancato di ripetere sempre le solite cose tutti i giorni....
Non me ne volere..... :medita:
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Secondo me dovresti riuscire a provarle... io dopo aver provato una 29 di un amico l'ho comprata pere io... ma c'è chi la prende e la rivende tornando alla 26... prova a affittarle e fatti un idea tua...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Scusa se faccio una puntualizzazione ma come si fa a darti un consiglio su un quesito così complesso basandosi solamente su due misure antropometriche???
Vabbè che noi del forum siamo bravissimi, vabbè che ci sono millemila discussioni in merito che potrebbero aiutarti, vabbè anche che il tasto cerca è il collegamento meno utilizzato tanto da sembrare inutile (io a 'sto punto lo toglierei anche, tanto non lo usa nessuno!), ma così diventa una cosa impossibile! Almeno avere una minima logicità nei confronti di chi scrive e chi legge dovrebbe essere il minimo sindacale garantito....
Ripeto, accetta le mie scuse se faccio un rimbrotto a te che magari non avevi proprio voglia di fare da capro espiatorio, ma io mi sarei anche stancato di ripetere sempre le solite cose tutti i giorni....
Non me ne volere..... :medita:

:celopiùg:

Che dire... Bravo [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION]!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo