27.5 vs 29 moderne

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ciao sono possessore di una enduro formato 26 che va molto bene.
Mi piacerebbe cambiarla per provare finalmente nuovi formati, in ambito enduro con le nuove geometri cosa é più azzeccato comprare una 27,5 o una 29?
Le mie paura sono di lasciare una gran bici e non sentire differenze sostanziali con una 27,5 e al contrario con una 29 di rimanere impacciato.
Premetto non ho mai provato altre biciclette.



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 
S

sogre

Ospite
Non ho tutta questa esperienza in materia ma sono convinto di una cosa, venendo da una 26 se vai su una 29 scegline una con delle ruote "buone" per colpa dell'inerzia maggiore di questo formato.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se riesci noleggia o fai scambi con amici cosi' ti fai un'idea. Inutile focalizzarsi su un acquisto stante i dubbi di non migliorare poi cosi' tanto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Perché mi piacerebbe provarne un altra con nuove geometrie.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk


allora forse io andrei sul 27,5 , perchè è il formato in cui si possono trovare maggiormente le nuove geometrie tipiche delle enduro moderne , quindi bike con o.v. e reach lunghi . stack contenuto , mov centrale basso carro corto e montate di solito con stem non oltre i 40 mm , per dire come modelli tipo la mondraker dune , la giant reign o la canyon strive .
questi modelli sono anni luce diversi dalla tua enduro 26
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
allora forse io andrei sul 27,5 , perchè è il formato in cui si possono trovare maggiormente le nuove geometrie tipiche delle enduro moderne , quindi bike con o.v. e reach lunghi . stack contenuto , mov centrale basso carro corto e montate di solito con stem non oltre i 40 mm , per dire come modelli tipo la mondraker dune , la giant reign o la canyon strive .
questi modelli sono anni luce diversi dalla tua enduro 26
Ah ok grazie, oggi andrò a vedere delle reing per farmi un idea di come ci sto sopra.
Grazie ragazzi


Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo